Ciao ragazzi... grazie per aver risposto!!
Allora..
I permessi nn puoi cambiarli via ftp perchè le immagini vengo caricate tramite l'user nobody, per cui i chmod da te impostati non vengono configurati. Per modificarli definitivamente devi modificarli utilizzando o una shell di root sul tuo spazio o altrimenti con joomlaexplorer.
Non è proprio così kappe, perché a quanto pare sul mio server ho tutti i permessi possibili e poi è già da parecchio faccio questa cosa e non ho assolutamente problemi col cambio dei permessi in ftp... inoltre ora su tuo consiglio ho installato joomlexplorer e anche lì i permessi risultano come li avevo impostati sul server... inoltre per un altro problemino che mi è saltato fuori ho provato a ripetere l'operazione con joomlexplorer e la cosa non si è risolta... il problema in questione (tanto per dire che ogni tanto ne salta fuori qualcuna nuova!!
) è che per alcuni componenti (per ora "solo" ewriting, marketplace e ponygallery) nonostante permessi e cavoli vari siano tutti a posto, non mi si legge il file di traduzione in italiano, o almeno non si legge l'ultima versione aggiurnata delle traduzioni che avevo inserito!!!
Per dodos... i componenti che sto usando sono parecchi... per ora facendo i vari test su alcuni dei componenti ho trovato questi problemi:
con ponygallery, non ho nessun problema ad inserire le immagini da backend mentre in frontend quando vado a caricare un'immagine non si avvia l'upload (la barra in basso del browser mi segna "errore nella visualizzazione della pagina"); inoltre anche caricando le immagini da backend, quando le visualizzo in frontend, l'immagine della miniatura e quella creata dal sistema vanno bene, mentre cliccando sull'immagine per visualizzarla alle dimensioni originali, quando si apre la finestra per l'immagine non si vede niente.. e nella cartella delle immagini originali il file è settato a 600 anziché a 644!!!
Altro componente che ho visto dare problemi con i permessi è l'avatar di CB con immagine caricata dall'utente nella miniatura del modulo di login (anche lì permessi a 600 dopo la creazione della miniatura dal sistema)...
Ora non ricordo quale altro componente dà questo problema, comunque se vuoi farti un giro nel sito e controllare anche tu un po' di roba (te ne sarei molto grata!!
)trovi il tutto su
http://www.isolachenonce-online.it/communitySperiamo che stavolta finalmente si riesca a partire!!
Un grazie di cuore ancora
wendy