Back to top

Autore Topic: Un hosting, due domini .it e .com, miglior soluzione SEO  (Letto 1794 volte)

Offline s087385

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, complimenti per il forum, è ricchissimo di informazioni utili.
Vorrei gentilmente un consiglio da voi esperti, le cose stanno così:

-sito esistente in joomla 1.7 su pippo.com
-nuovo veste grafica del medesimo sito con nuovo template e joomla 2.5, che per non interrompere il servizio sto costruendo su pippo.it

vorrei arrivare ad avere un hosting solo a cui si arrivi sia con .it che con .com. Come?
Google è così smart da capire che sono il medesimo sito? posso fare qualcosa per farglielo capire?

e 2 ma altrettanto importante:
come mi conviene procedere fin dall'inizio per non perdere l'importanza raggiunta in google dal .com?
 se mantengo gli stessi sottoindirizzi anche sul nuovo J2.5 che sto creando (pippo.it/chisiamo.html copierà i contenuti di pippo.com/chisiamo.html) può funzionare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Un hosting, due domini .it e .com, miglior soluzione SEO
« Risposta #1 il: 07 Set 2012, 15:40:26 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Per il secondo sito prendi solo un redirect invece del semplice spazio.

Offline s087385

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2012, 15:52:14 »
Grazie, quello è il problema minore perchè ho già 2 hosting e 2 domini...e questo secondo hosting mi serve per mettere su il nuovo template su 2.5 con dominio .it senza mandare offline .com.
Ma una volta finito il .it qual'è il modo migliore per gestire 1 hosting e 2 domini .it/.com in modo SEO friendly?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2012, 16:10:16 »
Il redirect puoi farlo anche alla fine con un istruzione  redirect nel file .htaccess messo nello spazio del dominio senza sito.

Web Design Bolzano Kreatif