Back to top

Autore Topic: Titolo sezione aspetto blog  (Letto 2868 volte)

Offline rinaldo.t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Titolo sezione aspetto blog
« il: 07 Set 2012, 16:03:56 »
Salve a tutti,

non sò se è un bug o altro ma non riesco a togliere il titolo (della sezione) a una voce "Aspetto sezione blog".
 Ho messo ovunque nascondi titolo ma continua ad apparire, ho provato anche a cambiare template ma nisba lo stramaledetto titolo continua ad apparire.

Qualcuno sà indicarmi la soluzione.

Offline webdesigneritalia

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Titolo sezione aspetto blog
« Risposta #1 il: 07 Set 2012, 16:10:03 »
Puoi linkarci il sito..?

Offline rinaldo.t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2012, 16:12:59 »
Purtroppo no, è un sito aziendale per ora protetto da credenziali.
Ricapitolo il problema:
Ho una voce di menu che richiama un "aspetto Sezione blog" in questa i parametri riferiti alla visualizzazione del titolo sono tutti su "No" e/o "Nascondi".
Quando si attiva la voce di menu in testa, prima degli articoli della sezione, appare il titolo della sezione stessa e non riesco a toglierlo.
« Ultima modifica: 07 Set 2012, 16:15:33 da rinaldo.t »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2012, 17:52:09 »
Stiamo parlando di joomla 2.5?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline rinaldo.t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Set 2012, 09:21:00 »
No, scusate avevo dimenticato, Joomla 1.6

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Set 2012, 16:01:17 »
Allora per cominciare aggiorna alla 2.5  :)

Offline rinaldo.t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Set 2012, 16:02:07 »
Se potevo farlo lo avrei già fatto  ???

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Set 2012, 16:17:17 »
Spero tu stia scherzando Rinaldo! Un sito AZIENDALE, perdipiù protetto da segreti  ;D , fatto con una versione di joomla bacata (con GRAVI problemi di sicurezza) e non più supportata?  ::)

Altra cosa che non torna:
Citazione
Ho una voce di menu che richiama un "aspetto Sezione blog"...
Non esiste nella versione 1.6 di joomla questo tipo di voce di menu e non esistono neppure le sezioni... ???

Offline rinaldo.t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Set 2012, 16:23:47 »
  • non sto scherzando: e se l'azienda per cui sto sviluppando decide di mantenere la versione che ha io non ci posso fare nulla;
  • In joomla 1.5 e 1.6 esistono sia le sezioni che le categorie, probabilmente ti stai confondendo con la 2.5.2 in cui esistono solo le categorie;
  • Se tu o qualcuno può aiutarmi bene altrimenti tutti questi discorsi li trovo sterili.
Scusate lo sfogo  :(

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Set 2012, 16:43:20 »
Datti una calmata, che c'è che hai bisogno di sfogarti?.... Bada che ti sto aiutando. E gratuitamente.

Citazione
non sto scherzando: e se l'azienda per cui sto sviluppando decide di mantenere la versione che ha io non ci posso fare nulla;
Neppure io ci posso fare nulla. Ma ritengo che sia un mio preciso compito avvertirti dei rischi e pericoli a cui vai incontro e non mi sembrano dunque discorsi a vanvera e che servano anche ad altri utenti che passassero di qua. Io lo dico e continuo a ripeterlo: ci possono essere siti fatti con joomla 1.5 (e continueranno a funzionare per anni ancora). Non ce ne dovrebbero essere fatti con la 1.6 o 1.7.

Citazione
In joomla 1.5 e 1.6 esistono sia le sezioni che le categorie, probabilmente ti stai confondendo con la 2.5.2 in cui esistono solo le categorie;

Ribadisco che in joomla 1.6 fin dalla versione  1.6.0 NON ESISTONO LE SEZIONI e non esiste una voce di menu del tipo che hai descritto. E' stata una delle principali novità introdotte con lo sviluppo della nuova versione di joomla, iniziata con la 1.6 proseguita  con la 1.7 e approdata nell'attuale versione a lungo termine 2.5. Quindi forse è tu che stai facendo qualche confusione, mescolando 1.5 con 1.6.

Citazione
Se tu o qualcuno può aiutarmi bene altrimenti tutti questi discorsi li trovo sterili.

Controlla bene e posta la versione esatta della installazione di Joomla! del tuo sito, poichè se si trattasse di 1.5 sposto la discussione nell'apposita sezione del forum. Anche postare nella sezione esatta del forum aiuta molto a trovare risposte.  ;)

Offline rinaldo.t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Set 2012, 16:55:12 »
Dunque: hai ragione la versione è la 1.5.20 dove esistono le sezioni ed esiste la tipologia di menu "Aspetto sezione Blog"  (come da img seguente):

Rimane il problema utilizzando questa tipologia non riesco a togliere il titolo della sezione.

Offline rinaldo.t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Titolo sezione aspetto blog [RISOLTO]
« Risposta #11 il: 10 Set 2012, 17:06:16 »
Dalla voce di menu interessata ->  Parametri-Sistema -> Mostra titolo pagina 'NO'

Grazie comunque per l'aiuto e la disponibilità  (senza rancore)  ;D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Set 2012, 21:54:51 »
Non ho capito se hai  risolto. In tal caso metti per favore il RISOLTO nel titolo del primo post?
Resta l'invito all'aggiornamento se hai joomla 1.5.20:  la 1.5 è giunta alla 1.5.26.
Aggiornare joomla sempre all'ultima versione disponibile per ciascuna versione (non è una migrazione)  non è un optional e non dipende dalle scelte del proprietario, ma è un obbligo anche per responsabilità verso gli altri utenti di un server condiviso. Molti hoster se non lo fai mettono, giustamente,  off-line il sito.  Un  buon webmaster lo fa, anzi è la prima cosa che deve fare quando prende in mano un sito.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif