Back to top

Autore Topic: Aggiungere Campi contatti  (Letto 5221 volte)

Offline Xethar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aggiungere Campi contatti
« il: 06 Set 2012, 17:39:17 »
Come Gia scritto nel titolo avrei bisogno di inserire nel form contatti una altro campo e-mail in modo cosi da visualizzarne 2 invece di 1 come fare?http://www.studiosclafani.it questo e il sito

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aggiungere Campi contatti
« Risposta #1 il: 06 Set 2012, 18:12:38 »
Dovresti mettere mano al codice php del componente contatti...
Ma è una soluzione molto più semplice a mio avviso quella di non utilizzare affatto il componente contatti per questo scopo:

ti fai semplicemente un articolo dal titolo "Contatti", in cui ci scrivi tutto quello che vuoi, se vuoi ci metti anche le immagini dell'e-mail e del telefono a lato delle relative righe; poi trasformi la voce di menu "contatti" in un tipo "singolo articolo" e gli fai mostrare l'articolo "Contatti"... Et voilà...

Così non devi toccare codice o altro...
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2012, 11:58:05 »
Salve Xethar,

Bé la cosa potrebbe essere anche banale, dipende a cosa ti serve l'altra email, se usi il componente contatti solo per la visualizzazione nella pagina contatti, basta aggiungere la seconda mail sotto l'indirizzo..

Se vuoi invece che le mail siano mandate a due indirizzi di posta diversi, o trovi un'altro componente, o fai un form apposito, magari con fox contact o simili..

Sconsiglio anch'io, come Cereal_killer, di mettere mano al codice

Offline Xethar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2012, 16:03:30 »
Citazione
Ma è una soluzione molto più semplice a mio avviso quella di non utilizzare affatto il componente contatti per questo scopo:[/size]ti fai semplicemente un articolo dal titolo "Contatti", in cui ci scrivi tutto quello che vuoi, se vuoi ci metti anche le immagini dell'e-mail e del telefono a lato delle relative righe; poi trasformi la voce di menu "contatti" in un tipo "singolo articolo" e gli fai mostrare l'articolo "Contatti"... Et voilà...

Questo adrebbe pure bene ma in questo caso non potrei avre il form invia un e-mail...e la mappa di google maps...
Io dovrei solomente inserire un altra e-mail visto che il componente contatti me ne fa inserire una sola
anche se l'altra non fosse utilizzabile non farebbe nulla..

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Set 2012, 22:20:52 »
Per quanto riguarda la google map non ci sono problemi perché un qualunque plugin google map è in grado di mostrare una google map ovunque, anche nel testo di un articolo... Trovi tutte le risorse che vuoi sull'argomento se non sai farlo funzionare ;)

Mentre per quanto riguarda il form dei contatti ci sono ottime estensioni... Io uso spesso FoxContact:

http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/contact-forms/16171?qh=YToxMTp7aTowO3M6MzoiZm94IjtpOjE7czo3OiJjb250YWN0IjtpOjI7czo4OiJjb250YWN0cyI7aTozO3M6MTA6ImNvbnRhY3RpbmciO2k6NDtzOjExOiJjb250YWN0YWJsZSI7aTo1O3M6ODoiJ2NvbnRhY3QiO2k6NjtzOjk6ImNvbnRhY3RzJyI7aTo3O3M6OToiY29udGFjdCdzIjtpOjg7czo5OiJjb250YWN0ZWQiO2k6OTtzOjEwOiInY29udGFjdHMnIjtpOjEwO3M6MTE6ImZveCBjb250YWN0Ijt9

E' disponibile sia modulo che componente, quindi anche se vuoi il form dentro all'articolo ti basta usare il modulo e richiamarlo con {loadposition} ;)
No way as a way,
   no limit as a limit...

Web Design Bolzano Kreatif