Back to top

Autore Topic: Blog in Joomla  (Letto 2229 volte)

remixe

• Visitatore
Blog in Joomla
« il: 08 Set 2012, 09:58:06 »
Ciao,
joomla se non sbaglio ha già una modalità che consente di mostrare degli articoli in formato blog.
La mia domanda però è: questo sistema di default di joomla consente in qualche modo di far partecipare gli utenti consentendogli di rispondere e commentare i post? oppure se desidero un blog di questo tipo mi devo orientare si CMS specifici per l'attività di blogging?

Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Blog in Joomla
« Risposta #1 il: 08 Set 2012, 15:21:29 »
azz ste domande me le aspetto da chi ha al max 1 post... al secondo ha già capito o si è arreso...

M.

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 10 Set 2012, 09:29:04 »
ciao mau_develop,
si è vero inizio ad avere un discreto numero di post tuttavia non sono sempre su joomla. Li apro in momenti specifici per qualcosa di particolare. Blog con joomla non li ho mai creati quindi il problema non me lo sono mai posto, anzi direi, il problema non me lo sono mai POST...e quindi questo è il primo POST

Adesso, se mi vuoi ripondere OK altrimenti OK lo stesso ;D ;)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Set 2012, 11:10:43 »
immagino che mau_develop stesse cercando di essere solo un po più cortese utilizzando un'alternativa al classico "ma che non google non te lo sai cercare?"
Se la risposta a questa domanda comunque fosse un "no" tondo tondo, eccoti la soluzione o in alternativa questa

remixe

• Visitatore
« Risposta #4 il: 10 Set 2012, 14:13:40 »
Ciao Giovi,
forte, cavolo come hai fatto a fare quell'animazione per la ricerca su Google?
Adesso spero che mau_develop non ci risponda che con il numero di post
che ho dovrei già saperlo o meglio dovrei cercare con google come si realizzail cerca animato su Google ??? ;D , scherzo ;)

Grazie a tutti ragazzi

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 10 Set 2012, 14:30:02 »
1) Joomla è un blog
2) Un blog è destinato ad un uso personale e la massima interazione dell'utente è il commento

... a qs punto cercherei cosa mi permette di commentare
se mi serve una maggior interzione con gli utenti forse non sto cercando un blog

Torniamo in cima... J è meglio di questo o di quest'altro?
Ne meglio ne peggio, fa le stesse cose in modo diverso che conviene in certi casi e penalizza in altri così come accade con la "concorrenza"

... e quindi come si fa a scegliere?  ...semplice provi e valuti in base alla cultura che hai e se necessità una valutazione superiore o acquisisci cultura o paghi chi ne ha acquisita

M.

remixe

• Visitatore
« Risposta #6 il: 10 Set 2012, 14:59:00 »
Grazie Mau_develop.

A presto sentirci ;)

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Set 2012, 15:00:51 »
Io mi sono orientato su K2, in questo sito una esaustiva video-guida, i commenti li gestisco con l'ottimo Disqus (Free), se vuoi rimanere sul Joomla "classico" come ti hanno già risposto le basi le hai già tutte per i commenti scarica e usa Jcomment .. insomma non hai che l'imbarazzo della scelta ..
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif