Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Ozio Gallery Cooliris  (Letto 1873 volte)

Offline Aldo56

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 210
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Ozio Gallery Cooliris
« il: 09 Set 2012, 13:01:38 »
Un saluto :)

mi succede che la galleria cooliris di ozio gallery a volte non sia visibile in firefox (sì con chrome e explorer), credo quando aggiungo nuove immagini. per visualizzarla devo per es. rinominare un'immagine: a quel punto tutta la galleria ritorna visibile.
qualcuno sa se devo settare qualcosa in firefox o altro per non avere questo inconveniente?
GRAZIE
« Ultima modifica: 15 Set 2012, 15:20:35 da Aldo56 »

Offline giovanninobike

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 386
  • Sesso: Maschio
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
Re:Ozio Gallery Cooliris
« Risposta #1 il: 13 Set 2012, 12:14:41 »
Ciao Aldo56,
Ricordo un problema analogo, aprivo le gallery (stesso skin tra l'altro) e alla seconda / terza apertura la gallery spariva, o meglio vedevo le anteprime bianche, resettando l'xml la galleria tornava a visualizzarsi. Mi sembra fosse un problema legato alle nuove policy di flashplayer. Guardo se trovo qualcosa che possa esserti utile...
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline giovanninobike

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 386
  • Sesso: Maschio
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
Re:Ozio Gallery Cooliris
« Risposta #2 il: 13 Set 2012, 12:20:42 »
altra cosa, prova a dare un occhiata a questo topic  http://forum.joomla.it/index.php?topic=162367.0
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline Aldo56

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 210
    • Mostra profilo
Re:Ozio Gallery Cooliris
« Risposta #3 il: 15 Set 2012, 00:23:48 »
Grazie giovanninobike,


sto provando col redirect www, ma mi inverte il problema (galleria visibile con firefox, non più con chrome). comunque il comportamento sembra instabile, adesso per es. è visibile con entrambi
« Ultima modifica: 15 Set 2012, 00:37:39 da Aldo56 »

Offline Aldo56

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 210
    • Mostra profilo
Re:Ozio Gallery Cooliris
« Risposta #4 il: 15 Set 2012, 00:55:39 »
giovanninobike,

avevi risolto definitivamente il problema con Redirect www?
avevi anche aggiunto il file crossdomain.xml (che tra l'altro non riesco a scaricare dal manuale)?


il sito è http://www.itd-images.com
Grazie
« Ultima modifica: 15 Set 2012, 00:58:52 da Aldo56 »

Offline giovanninobike

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 386
  • Sesso: Maschio
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
Re:Ozio Gallery Cooliris
« Risposta #5 il: 15 Set 2012, 10:56:44 »
Ciao Aldo56,
Si con il "www" ho risolto, ma non da codice bensì tramite il plugin aiRedirectWww:  http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/url-redirection/16252.
Da chache pulita, vedo la tua galleria con Internet explorer 8 e 9, Chrome e Firefox...


Per l'xml devi fare tasto destro, salva oggetto / link con nome, altrimenti ti apre in un html il contenuto...
Se proprio non riesci crea un file crossdomain.txt, incolli il codice e lo rinomini in xml

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 15 Set 2012, 11:17:15 da giovanninobike »
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline Aldo56

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 210
    • Mostra profilo
Re:Ozio Gallery Cooliris
« Risposta #6 il: 15 Set 2012, 15:16:03 »
Grazie giovanninobike,
avevo infatti caricato l'estensione www Redirect, al momento la galleria funziona con tutti i browser.

 



Web Design Bolzano Kreatif