Back to top

Autore Topic: Creare un nuovo sito o inserirlo in un nuovo database?  (Letto 1946 volte)

Offline lauram

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Innanzitutto premetto che le domande potrebbero essere anche sciocche, ma sono un'autodidatta e spero mi perdonerete  ;D :D
Ho praticamente un sito che va discretamente bene. Ora, vorrei crearne un secondo praticamente più semplice sia a livello di estensioni da inserire che di grafica che di contenuti, insomma non un blog ma poco ci manca.
La domanda che mi e vi ponevo e' la seguente:
Mi conviene mettere il sito su un nuovo dominio o direttamente su uno dei 4 database a me rimasti in dotazione con il primo sito?
Al di là del vantaggio economico al quale naturalmente ci sono arrivata da sola  ::) 8) quali potrebbero essere vantaggi e/o svantaggi?

Inoltre, nel caso di metterlo in un database del mio sito, posso in quello mettere una versione più recente di joomla? (il principale gira con 1.5)

Grazie :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Creare un nuovo sito o inserirlo in un nuovo database?
« Risposta #1 il: 10 Set 2012, 08:54:19 »

Mi conviene mettere il sito su un nuovo dominio o direttamente su uno dei 4 database a me rimasti in dotazione con il primo sito?

Stai paragonando due aspetti diversi, una cosa è il dominio, un altra il db. Se il dominio è lo stesso lo puoi fare anche con versione diverse del cms, se ancora il dominio è hostato sullo stesso host puoi ancora farlo come sopra, non lo puoi fare se hai i due domini su host diversi.

Offline lauram

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Set 2012, 12:02:55 »