Back to top

Autore Topic: [Risolto] Installazione joomla2.5  (Letto 2669 volte)

Offline Pen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Installazione joomla2.5
« il: 10 Set 2012, 14:25:45 »
Ciao ragazzi,
per favore aiutatami ad installare in italiano la versione di joomla 2.5. Ho installato xampp ed è andato tutto ok. Sto provando ad installare la versione di joomla 2.5 trovata dal sito www.joomla .org., ma quando scarico mi trovo sul desktop due file zippati uno scritto it_ITA_joomla2.5.... ed un altro jooml_2.5.6......Pertanto ho selezionato tutto  ciò che si trova nel secondo file e l'ho copitao in una nuova cartella che si trova all'interno di htdocs, ma alla fine il risultato è sempre in inglese. Ho scaricato anche la versione 2.5 dal sito www.joomla.it , ma il risultatto è sempre lo stesso. Datemi una mano per favore.

Grazie
Saluti da Pen
« Ultima modifica: 12 Set 2012, 10:37:44 da Pen »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installazione joomla2.5
« Risposta #1 il: 10 Set 2012, 14:28:45 »
devi installare come qualunque altra estensione il pacchetto che inizia per it-IT dopo aver installato joomla sul server

Offline Pen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Set 2012, 16:13:07 »
Ho scaricato i due pacchetti: quello di joomla 2.5 è quello dove è scritto it-IT. sono tutte due zippati. Devo scompatarli ho basta copiare il contenuto del  pacchetto di jommla 2.5 nel server? Una volta fatto ciò devo scompattare il pacchetto dove è scritto it-IT ho basta installarlo così com'è?

Grazie

saluti da Pen

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Set 2012, 16:20:51 »
joomla! lo installi con la procedura standard: lo estrai quindi effettui la procedura guidata. Una volta installato da backend installi la lingua italiana come se fosse un nuovo template, un componente, ecc... Ma perchè non installi direttamente la versione localizzata che scarichi da qui?

Offline Pen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Set 2012, 16:43:42 »
ho scaricato al versione del sito www.joomla.it: 2.5 l'installazione è andata bene, però nel home page sono uscite delle scritte es: user\.....\xampp\.....\...... e sotto ogni riga c'è scritto on line 484 e così via. Come posso eliminare ciò è far uscire l'home page in modo pulita?

Offline Pen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Set 2012, 16:46:14 »
scusate è questa la riga che mi esce nel home page:

[/size]C:\Users\.......\Desktop\xampp\htdocs\........\libraries\joomla\cache\cache.php[/color]
[/size]on line 584[/color]
[/size][/color]
[/size]come posso eliminarla?[/color]

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Set 2012, 16:51:30 »
scusa pen ma non si capisce qual'è l'errore: copia tutto il testo in un file del tuo blocco note (gedit se usi linux) ed allegalo cortesemente al post

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Set 2012, 17:50:17 »
Devi utilizzare solo la versione 1.7.3 di xampp

Offline Pen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Set 2012, 18:55:00 »
Io ho windows 7 home premium. La versione di xampp che ho utilizzato fini adesso  è la 1.8. La versione 1.7.3 va bene per windows7? Ho cercato in rete ma so quale devo scaricare. Per favore mi date un indirizzo preciso per poter scaricare tale versione? Una volta scaricata la versione 1.7.3, la versione di joomla 2.5 trovato sul sito www.joomla .it risulta in italiano?

scusate se non sto riusceno a capire come fare

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Set 2012, 19:40:13 »
ciao pen, le verisioni 1.7.1 e 1.7.3 girano egregiamente su win7, vai tranquillo!!
guarda qui http://www.oldapps.com/xampp.php?old_xampp=46
« Ultima modifica: 10 Set 2012, 19:43:21 da matty80 »
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Pen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Set 2012, 19:57:40 »
Ok, proverò a scaricare la 1.7.3. Può essere questo il problema relativo alla versione in italiano di joomla 2.5? Domando ciò perchè ho scaricato  Xampp 1.8 e  poi la ver. di joomla 2.5.6 dal sito www,joomla.it. Soltanto che da un lato  joomla risulta in italiano, ma dall'altro lato in tutta l'home page escono queste righe. Da cosa dipende questo errore? Come posso eliminarlo?

[size=0pt]·[/size]         [/color]Home[/size]
[size=0pt][/color]·[/size]         [/color]About[/size]

[/color]Older Posts[/size]
  [/color]
 Notice: Array to string conversion inC:\Users\pippo\Desktop\xampp\htdocs\miosito\libraries\joomla\cache\cache.phpon line
[/size][/color]584[/size][/b][/color]

Notice: Array to string conversion inC:\Users\pippo\Desktop\xampp\htdocs\miosito\libraries\joomla\cache\cache.phpon line

[/size][/color]584[/size][/b][/color]Grazie a tutto il forum per la pazienza. Speriamo di risolverlo presto problema

[/size]
« Ultima modifica: 10 Set 2012, 20:37:31 da tomtomeight »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Set 2012, 20:08:07 »
ripeto risolvi gli errori installando le versioni di xmapp che ti sono state suggerite!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Pen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Set 2012, 16:25:18 »
Grazie a tutti i ragazzi del forum per la pazienza  e la disponibilità avuta nei miei confronti riguardo all'installazione di joomla 2.5. Il problema l'ho risolto installando la versione di Xampp 1.7.1 su Windows 7 Home premimun ed installando la versione di  joomla 2.5.6 dal sito www.joomla.it.

Grazie

Saluti da Pen

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Set 2012, 17:37:40 »
Perfetto pen, metti pure il risolto in cima al primo post è buon joomla  ;)

Web Design Bolzano Kreatif