Premessa: sono molto ignorante di joomla, però riesco a personalizzare i template (loghi, colori ecc.) entrando nei vari files (php, css ecc.) e sostituendo immagini e così via.
Ho scaricato e installato un template in una installazione di Joomla 2.5.6.
La demo è questa
XXXXX
a metà pagina ci sono degli "oggetti" visualizzati con dei cerchi e del testo.
Ecco io non so cosa sono questi oggetti e vorrei capire come farli apparire nel mio tentativo di personalizzazione, che si trova qui:
XXXXX
nel pannello del template non c'è nulla che riguardi questi oggetti.
Non capisco se sono moduli e che tipo di moduli. Nella cartella images inclusa nel template, ci sono le immagini con i cerchi, di cui ho già personalizzato i colori, ma non so cosa devo fare per poterli far apparire.
Nell'anteprima ho anche individuato le posizioni nel template, ma non capisco cosa fare per farli apparire.
Non so se mi sono spiegata bene, scusate l'ignoranza. cerco di imparare, ma in questo caso non sono riuscita a capirci niente.
Mentre aspetto vostre risposte, può darsi che a quell'indirizzo sopra voi troviate un altro template, perchè, dopo aver letto un po' di faq, wiki e articoli, non ho trovato niente che mi fosse d'aiuto, perciò può darsi che provi altri template in attesa di una vostra possibile risposta. quando vedrò una risposta, riattiverò quel template, così eventualmente potete vedere la mia prova e farvi un'idea.
Grazie in anticipo.