Back to top

Autore Topic: Google Drive Embed plugin  (Letto 4977 volte)

Offline antiedipo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Google Drive Embed plugin
« il: 11 Set 2012, 14:29:18 »
Salve a tutti,
per necessità di condivisione di documenti sul sito della mia scuola, ho installato il plugin Google Drive Embed, repereibile a questo indirizzo.

Il plugin funziona magnificamente in locale ma, una volta installato in remoto, restituisce questo messaggio di errore:

Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.Please contact the server administrator, postmaster@****.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.More information about this error may be available in the server error log.

Per cortesia, c'è qualcuno che usa questo stesso plugin o che riesce a spiegarmi cos'è che non funziona?
Possibile mai che un plugin come questo, nato per funzionare proprio online e per la condivisione dei documenti, funzioni benissimo in locale e non in remoto?
Può dipendere dal server, da qualche sua impostazione?

Grazie per l'attenzione.
In attesa di risposta invio i miei iù cordiali saluti.
a.
« Ultima modifica: 11 Set 2012, 14:31:01 da antiedipo »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Google Drive Embed plugin
« Risposta #1 il: 11 Set 2012, 15:58:54 »
Siccome suppongo che hai abilitato quei 2 plugin, l'unica cosa che mi viene in mente riguarda questo messaggio:
Codice: [Seleziona]
Before you can use this Editor Button you need to register your plugin installation as web application over at https://code.google.com/apis/console/!
L'hai fatto ?

Offline antiedipo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Set 2012, 22:35:54 »
Siccome suppongo che hai abilitato quei 2 plugin, l'unica cosa che mi viene in mente riguarda questo messaggio:
Codice: [Seleziona]
Before you can use this Editor Button you need to register your plugin installation as web application over at https://code.google.com/apis/console/!
L'hai fatto ?

Sì, l'ho fatto. Ho seguito pedissequamente la video guida (tra l'altro ben fatta) del suo sviluppatore.
Ma poi, come dicevo nel mio precedente messaggio, prima di caricarlo sul sito ufficiale della mia scuola, l'ho testato in locale e funziona benissimo. Tanto che, preso dall'entusiasmo, ho comunicato ai miei colleghi che tra non molto avremo la possibilità di condividere i documenti direttamente dal sito della scuola. (Che bella figura di *****!)
Ma invece, appena caricato sul server (in remoto, su A**ba) non mi funziona più.

Ho anche pensato che potesse essere un problema di PHP caricato sul server ma, da quello che leggo nelle note tecniche del fornitore del servizio di hosting, il PHP lì caricato e messo a mia disposizione è la versione 5.3.16, mentre sul mio MAMP (in remoto) c'è addirittura la verisone 5.2.11.

Possibile, ammesso che dipenda dal PHP, che con versioni più vecchie e in remoto, il plugin funzioni e con versioni più aggiornate non ne voglia sapere?

A proposito, sia in locale che in remoto uso Joomla Fap 2.5.6.

Ti/Vi prego, dammi /datemi una mano a risolvere questo arcano.

Un saluto cordiale a tutti.
a.

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ott 2012, 17:39:59 »
Non ti posso aiutare sul plugin, ma di sicuro puoi scegliere la versione PHP dal Pannello di controllo del tuo server (Control Panel).
Forse scegliendo la versione 5.3 del PHP il problema si risolve...

[Edit ore 17:44]: Scusa, avevo letto male e quindi annullo il contenuto del messaggio.
« Ultima modifica: 09 Ott 2012, 17:44:35 da gioso »

Web Design Bolzano Kreatif