Siccome suppongo che hai abilitato quei 2 plugin, l'unica cosa che mi viene in mente riguarda questo messaggio:
Before you can use this Editor Button you need to register your plugin installation as web application over at https://code.google.com/apis/console/!
L'hai fatto ?
Sì, l'ho fatto. Ho seguito pedissequamente la video guida (tra l'altro ben fatta) del suo sviluppatore.
Ma poi, come dicevo nel mio precedente messaggio, prima di caricarlo sul sito ufficiale della mia scuola, l'ho testato in locale e funziona benissimo. Tanto che, preso dall'entusiasmo, ho comunicato ai miei colleghi che tra non molto avremo la possibilità di condividere i documenti direttamente dal sito della scuola. (Che bella figura di *****!)
Ma invece, appena caricato sul server (in remoto, su A**ba) non mi funziona più.
Ho anche pensato che potesse essere un problema di PHP caricato sul server ma, da quello che leggo nelle note tecniche del fornitore del servizio di hosting, il PHP lì caricato e messo a mia disposizione è la
versione 5.3.16, mentre sul mio MAMP (in remoto) c'è addirittura la
verisone 5.2.11.
Possibile, ammesso che dipenda dal PHP, che con versioni più vecchie e in remoto, il plugin funzioni e con versioni più aggiornate non ne voglia sapere?
A proposito, sia in locale che in remoto uso
Joomla Fap 2.5.6.
Ti/Vi prego, dammi /datemi una mano a risolvere questo arcano.
Un saluto cordiale a tutti.
a.