Back to top

Autore Topic: Secondo Voi è fatto in joomla?  (Letto 3206 volte)

Offline robyjoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Secondo Voi è fatto in joomla?
« il: 11 Set 2012, 19:53:04 »
Salve questo è il sito di annunci immobiliari di uno dei professionisti che compaiono su joomla.it, secondo voi è fatto in joomla? Quali componenti bisognerebbe usare per farlo in joomla? Da tempo pensavo di fare qualcosa di simile, ma solo per la PUGLIA.

http://www.sistemacase.com/

Grazie per le eventuali risposte.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Secondo Voi è fatto in joomla?
« Risposta #1 il: 11 Set 2012, 19:57:21 »
secondo voi è fatto in joomla?

..no...WordPress

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline robyjoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Set 2012, 21:06:01 »
Grazie hapax, ma sarebbe facile farne uno simile in joomla? E che componenti servirebbero? Ne deduco che Wordpress è molto più orientato per  certe  tipologie di portali, vero?

Offline Metalss92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Set 2012, 23:24:10 »
Il sito non è poi così complesso basta smanettare cn gli Css su un template qualsiasi ,ovviamente scegline uno carino per poi aggiungere questo componente http://www.joomla.it/articoli-della-community/4821-agenzia-immobiliare-con-joomlaestate.html  che ti gestisce tutto lui . Per il calcolo dell'imu non penso ci siano componenti appositi, dovresti cercare di mettere giù due righe di php e java script ...

Offline robyjoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Set 2012, 00:22:47 »
Grazie Metalss92, per la dritta. Un pò con javascript e i css ci so fare quindi posso cimentarmi. Vedo dura almeno per me realizzare la parte di registrazione utente inserimento e gestione annunci. Da quello che ho visto il componente da te suggerito non permette anche l'inserimento di annunci da parte di utenti, o sbaglio?

Offline Metalss92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Set 2012, 08:58:07 »
Certo che possono farlo ma devono registrarsi al sito ovviamente :) La registrazione utente dovrebbe già essere inclusa nel template basta che attivi il modulo apposito , poi devi dare i permessi al componente per far inserire gli annunci solo agli utenti di livello superiore.
Potresti cimentarti con chronoforms , per quanto riguarda il form dell'Imu .

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5234-guida-1-creare-form-in-joomla-17-con-chronoforms-v4-rc-20.html disponibile sia per la 1.5 che per la 1.7 e 2.5

Offline robyjoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Set 2012, 22:55:11 »
Grazie Metalss92, cronoform l'ho gia usato, qualcosina la so fare, l'oIMU boh francamente non conosco  nenache la formula per calcolarla e al momento mi prerme più tutta la parte di gestione e pubblicazione annunci.
Grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif