Back to top

Autore Topic: Problema con schede incontri/giocatori  (Letto 2846 volte)

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con schede incontri/giocatori
« il: 12 Set 2012, 13:57:53 »
Ho installato Joomsport versione Pro su Joomla 2.5. Quando clicco sulla squadra, mi viene visualizzata la scheda della squadra, con altre tre etichette: partite giocate, giocatori e foto. Cliccando su una qualsiasi di queste tre etichette non succede nulla. Ho provato anche a disattivare i moduli per vedere se c'è qualche conflitto con alcuni di essi, ma non ho risolto nulla. Ho provato a visualizzare il codice sorgente per vedere se ci fosse qualche anomalia (insieme ad un amico, tecnico informatico, visto che io ci capisco pochissimo). Ebbene, rispetto all'etichetta <Squadra>, le altre tre hanno il seguente codice:
<div id="etab_match_div" class="tabdiv" style="display:none;">.
Lo stile "display:none;" sembra essere l'elemento che blocca la possibilità di accedere al tab relativo ai match (o ai Giocatori o alle Foto). Qualcuno sa dirmi dove è possibile individuare la configurazione per modificare tale parametro ed attivare così il tab? Oppure ci sono altre strade per risolvere questo problema che mi sta facendo impazzire da un paio di settimane?
Grazie per l'aiuto.
Gilbe

Offline smino89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con schede incontri/giocatori
« Risposta #1 il: 12 Set 2012, 17:02:41 »
non credo sia quello il problema. Il fatto che sia "display:none" è perchè non deve essere visualizzata.
Al click su quella tab dovrebbe intervenire un javascript che modifica la proprietà display.

Insieme al tuo amico informatico verifica se il browser segnala errori javascript, e prova con browser diversi per verificare che sia un problema generale (e non, ad esempio, solo riguardante ie7 o ie8)

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2012, 17:44:51 »
Non è un problema di browser: ho provato sia con Firefox, Safari ed Explorer e si comportano tutti allo stesso modo, cioè cliccando sull'etichetta, non succede nulla.
Da qualche parte ho letto che l'anomalia è causata da un problema di incompatibilità con JQuery: ho provato, per ovviare, a disabilitare a gruppi i moduli per individuare quello che potrebbe creare questo conflitto, ma non è cambiato nulla.
Non so più a quale santo votarmi...

Offline Cliro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2012, 20:04:45 »
Prova a cambiare template, alcuni tipi provocano delle anomalie strane.

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Set 2012, 20:56:48 »
Hai ragione Ciro: ho provato a cambiare template e i link funzionano benissimo. Non sono un tecnico e faccio tutto a tentativi. A forza di prove, di ricorsi ai forum, ecc., sono tre mesi che sto lavorando al sito della squadra di calcio con un template per il quale ho costruito apposite posizioni e adattato la parte grafica (vedi il sito: www.albanocalcio.it). Non me la sento di rimettere tutto in gioco. Non c'è un modo per capire e correggere il conflitto che provoca l'anomalia?
Grazie per l'aiuto.
Gilbe

Offline Cliro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Set 2012, 13:00:49 »
Non sono un programmatore, non saprei come risolvere il tuo problema. :-[

Web Design Bolzano Kreatif