Back to top

Autore Topic: AIUTO  (Letto 1701 volte)

Offline Soulreef

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
AIUTO
« il: 12 Set 2012, 16:23:56 »
 Ho trasferito il sito Joomla 2.5.6. dal mio server a quello del cliente tramita akeeba.... download del backup e scompattamento in locale poi tutti i file sul nuovo server tramite ftp.... accedo e finisco la configurazione di akkeba senza problemi ma quando vado a vedere il sito lo trovo sottosopra e sul lato amministrazione trovo al posto delle scritte normali, solo  scritte in maiuscolo con underscore (esempio il menu a sx in alto, Sito, Utenti, Menu è diventato JSITE | MOD_MENU_COM_USERS_USERS | MOD_MENU_MENUS | etc etc) Il sito è basato su un Yootheme così ho provato a cambiare la cartella "warp" ma non è cambiato nulla..... allego schermata pannello amministrazione....
Vi ringrazio in anticipo... capite da soli l'urgenza in cui mi trovo
GRAZIE GRAZIE GRAZIE :-)

Offline Franco 88

• Esploratore
  • **
  • Quando lavori col web la legge di Murphy comanda.
    • Mostra profilo
Re:AIUTO
« Risposta #1 il: 12 Set 2012, 21:56:33 »
Credo manchi il file della lingua. Per verificare gira su inglese la lingua lato administrator e se il menù compare in ingese allora non hai trasferito il file .ini relativo all'italiano.
MOAI Studio Milano - www.moaistudio.it

Offline Soulreef

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2012, 22:16:57 »
Grazie Franco..... per ovvie ragioni ho dovuto cancellare tutto per rimettere il vecchio sito del cliente.... Adesso sto cercando di caricare il sito in una sottocartella così da poter fare tutte le prove... non sarei mai arrivato al file lingua ma avevo capito che mancava qualcosa..... Stavo pensando ad un errore di trasferimento files..... Sai se c'è un modo sicuro per uplodare un intero sito in un archivio compresso tipo .zip e poi decomprimerlo direttamente sul server remoto? Ne ho provati un paio ma nessuno di questi risulta affidabile..... Cmq domani ricarico tutto e vediamo che succede
Grazie ancora.... Ti faccio sapere :-)

Offline Franco 88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2012, 22:31:10 »
Di solito zippo la root e poi la decomprimo nel nuovo ftp, verifico i percorsi di log e temp in configuration.php e non ho problemi..
Purtroppo facendo un download con un filezilla o transmit o cyberduck che tu voglia qualcosa può andare stort, nel senso che quando scarichi un ftp intero parliamo di 15-20 mila files mentre zippato uno solo ed il browser gestisce molto meglio l'operazione.

Offline Soulreef

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Set 2012, 22:49:17 »
Mi sfugge il modo SICURO di scompattare il file zip sulla directory del server remoto..... ho provato un paio di soluzioni trovate in rete (file php etc etc) ma nessuno alla fine funziona.... tra parentesi di solito utilizzo aruba che non ha la possibilità di decomprimere dal pannello di controllo..... Il sito in questione dovrebbe girare su un hosting mclink....
grazie ancora della chiacchierata... :)

Offline Franco 88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Set 2012, 06:41:58 »
Sicuro si riferiva alla perdita di dati anche se con sgara non lo sei mai.
Dopo aver uplodato il file zip ti crei uno script per decomprimere.
Questo non l'ho provato ma i post di chi l'ha fatto sono positivi e quindi dovrebbe funzionare. http://www.bjw.co.nz/developer/php/62-php-unzip-an-uploaded-file-using-php

In alternativa alcuni browser ftp anno la funzione unzip. Io uso Mac e cyberduck è tra questi se invece usi win devi chiedere perché non lo so.
Ciao
« Ultima modifica: 13 Set 2012, 06:45:40 da Franco 88 »

Web Design Bolzano Kreatif