Back to top

Autore Topic: Salvare articolo/pagina in pdf  (Letto 3264 volte)

Offline Alberto87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salvare articolo/pagina in pdf
« il: 12 Set 2012, 17:26:49 »
Buona sera a tutti, manco a dirlo mi ritrovo qui dopo aver risolto un piccolo problema eccone un'altro..questa volta vi chiedo, vorrei poter far salvare l'articolo ad un utente, per intenderci uno stamp della pagina andrebbe benissimo.

Ho installato l'estensione Web2PDF che mi sembra validissima e free, ma purtroppo non mi salva il javascript o le modifiche che apporto al file, diciamo che salva solo l'html e il css iniziale, c'è modo di salvare il file modificato? magari con quanclhe altra estensione?

per capire meglio provate a modificare il custom a questo indirizzo e poi a esportare in pdf così capirete meglio..

ecco il link: http://albertoguglielmi.it/demo09/index.php/configuratore-semicustom#
ciò che gli occhi vedono e le orecchie sentono la mente crede...

Offline Alberto87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Salvare articolo/pagina in pdf
« Risposta #1 il: 13 Set 2012, 12:20:32 »
scusate se riporto su la discussione ma ne ho davvero bisogno =)

è possibile vi chiedo eseguire uno screenshot della pagina web? a me andrebbe benissimo..c'è un'estensione che lo fa?

mi va bene salvare anche come immagine,...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 13 Set 2012, 12:24:08 »
scusa ma... di estensioni che fanno i pdf non ce ne sono 2000... si e no 3.. non fai prima a provarle o a leggerne le caratteristiche?

se non nella jed dove credi che trovino le estensioni gli altri?

M.

Offline Alberto87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Set 2012, 12:29:43 »
allora le ho provate le estensioni che fanno i pdf e non vanno bene,(altrimenti non sarei qui a chiedere di nuovo non ti pare?) perchè la mia pagina ha del codice javascript all'interno e le estensioni non lo riconoscono (per la precisione non riconoscono il javascript e i css3) ora sto cercando di rimediare cercando una estensione che mi permetta di catturare lo schermo dell pagina web..ok?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Set 2012, 13:01:56 »
Anche se non c'entra nulla con Joomla, prova le estensioni per il tuo browser che hanno queste funzionalità. Ad esempio, per firefox io utilizzo FireShot (se non ti basta STAMP)

Offline Alberto87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Set 2012, 13:40:23 »
ma questa possibilità vorrei poterla dare al cliente cliccando su un pulsante, perchè la pagina è un configuratore

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 13 Set 2012, 15:49:28 »
nn so come funziona il tuo js ma js lo vede solo il client... come fai a mettere sul server uno script che stampi un client?

stai cercando la pagina html ma fai la fine del gatto che rincorre la coda....

prima di fare il pdf devi salvare quel codice da qualche parte dopo lo puoi stampare.

altrimenti cerchi il modo di far partire un printscreen()

M.

Web Design Bolzano Kreatif