Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Come si mette un item di K2 in Frontpage ?  (Letto 4234 volte)

Offline Eleny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho installato joomla 2.5.6 , un template free scaricato da quelli offerti dal sito di joomla, che funziona benissimo, e poi K2 e tutto funziona (a parte una cosa: se cerco di creare un modulo K2 content, e poi scelgo "specific item" nei parametri, quando clicco sul pulsante che mi dovrebbe aprire la lightbox da cui scegliere lo specifico item, invece si apretutto nella finestra del browser e non va più niente).
Però non capisco
1) a cosa serve l'opzione "featured" negli items (io pensavo servisse a mettere in evidenza o in frontpage, invece non fa nulla)
2) come faccio a mettere un item in frontpage ? Non vedo nessun parametro da flaggare...
Ho trovato su un sito questa spiegazione, che non capisco:
First create a Joomla Article that you can find, Call it Joomla Article with K2Items As Front Page. You can put it in a category or leave it as uncategorized.
In the content of the article place { load position K2FrontPage } *please remove spaces Make this article your default Joomla Front Page.
 Next create a couple or three K2 Items that you want  on your front page. Create a new module - called K2FrontPage - of the type mod_k2_content.
Use K2FrontPage as the position and in the paramaters select specific K2 Items, go to the pick list in paramaters and select the two items you created. and save. If you use items from different categories, be sure to pick them in the order you want them to show on the front page
Change your Main Menu Module to a Joomla Article type and pick the Joomla Article with K2 Items as Front Page .
L'ho pure tradotta, ma non capisco lo stesso:
Crea un article di Joomla.
Dentro mettici
{load position K2FrontPage}
Rendi questo Article la tua Front page in Joomla.
Poi crea 2 o 3 Items di K2 che vuoi sulla front page.
crea un nuovo modulo di nome: K2FrontPage, del tipo mod_k2_content (K2 Content)
Usa K2FrontPage come position e nei parametri seleziona "specific K2 Items"
vai nei parametri (schede a destra) e seleziona i due items che hai creato
salva
Se usi items di categorie diverse, assicurati di selezionarli nell'ordine in cui vuoi che compaiano
Cambia il tuo Modulo Main Menu al tipo Joomla Article e prendi (pick) il Joomla Article con i K2 Items as Front Page.
non capisco la parte che dice di cambiare il Main menu ad un article di Joomla e cmq non so che fare.
grazie a chi mi saprà rispondere.

« Ultima modifica: 18 Set 2012, 16:24:15 da Eleny »

Offline Eleny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come si mette un item di K2 in Frontpage ?
« Risposta #1 il: 17 Set 2012, 18:52:08 »
nessuno lo sa ?

Offline Eleny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come si mette un item di K2 in Frontpage ?
« Risposta #2 il: 18 Set 2012, 16:23:52 »
risolto: basta mettere l'item di K2 come target della voce Home di un menu (Menu principale o orizzontale) e poi cliccare sulla stellina della voce di menu Home.

Offline greta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Come si mette un item di K2 in Frontpage ?
« Risposta #3 il: 26 Set 2012, 22:51:34 »
Ciao Eleny,
adesso sono io che ti chiedo aiuto. Ho letto il tuo post su k2 e forse è la soluzione che cerco!! Il mio problema è questo: ho la necessità di creare decine e decine di articoli, ma non voglio collegarli alla voce di menù principale, ma come ho visto su alcuni siti, vorrei creare dei link in fondo alla pagina che richiamano l'articolo k2?
Come posso fare?
Ripeto il problema è solo uno ovvero la grossa quantità di articoli da pubblicare e non voglio appesantire il mio Main Menu.
Grazie mille in anticipo

Offline Eleny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2012, 22:58:13 »
Scusami ma non ho capito bene cosa vuoi fare...

Offline Eleny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Set 2012, 23:25:10 »
be'..in realtà quei link possono apparire sempre in un modulo-menu, solo che devi avere un template che ti consenta di inserirlo in una posizione a fondo pagina...
io trovo ottimo il template j51-oxygen (di joomla51), che è gratis e ha moltissime posizioni, e ne ha molte proprio infondo alla pagina, in cui potresti mettere un menu con quelle voci, e poi collegarle a una visualizzazione di tipo cateoria, che ti seleziona tutti gli articoli che hai incluso in quella specifica categoria...
non conosco quel tool di K2 di cui parli, ma spero che quello che ho scritto ti sia utile...adesso vado a dormire...buonanotte  ;)

Web Design Bolzano Kreatif