Back to top

Autore Topic: Versione 2.5 e dispositivi mobili  (Letto 1204 volte)

remixe

• Visitatore
Versione 2.5 e dispositivi mobili
« il: 13 Set 2012, 19:04:05 »
Ciao amici :)

una domanda: dovrei costruire un sito che si veda bene anche sui dispositivi mobili. Volevo quindi chiedervi se la versione di joomla 2.5 fa al caso mio cioè se si vede correttamente sui dispositivi mobili.

Fatemi sapere
Grazie 1000

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Versione 2.5 e dispositivi mobili
« Risposta #1 il: 13 Set 2012, 22:11:44 »
Fa al caso tuo, ma il discorso del mobile dipende dal template grafico che scegli.

Buona scelta!

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 14 Set 2012, 08:39:49 »
Ciao,
beh, io di solito in joomla 2.5 scelgo il template denominato beez_20
Pensi che fa al caso mio questo template?

Grazie

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Set 2012, 09:35:28 »
Salve Fonzie,

Beez_20 non mi pare sia anche per dispositivi mobili, dovresti cambiare tema..ci sono parecchie news di joomla.it su temi responsive gratuiti, dacci uno sguardo  ;)

remixe

• Visitatore
« Risposta #4 il: 14 Set 2012, 09:45:19 »
ciao

ho fatto delle ricerche ed ho visto che c'è un componente mi pare si chiami JOOMLA MOBILE o qualcosa di simile che se installato e configurato in joomla 2.5 lo rende visibile correttamente anche su dispositivi mobili.

ne sapete qualcosa?

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Set 2012, 09:49:27 »
Certo, personalmente l'ho provato ma continuo a preferire template responsive (dove non serve alcun tipo di configurazione) o template con una funzione già integrata.

Comunque se intendi rimanere con Beez_20 mi pare sia l'unica soluzione, dai comunque uno sguardo alla JED, se non ricordo male ci sono un altro paio di componenti che puoi utilizzare  :)

remixe

• Visitatore
« Risposta #6 il: 14 Set 2012, 09:52:14 »
Grazie
Dariodor
sono più portato ad usare Beez_20 in quanto lo conosco bene ed in fatto di personalizzazione grafica sarei più veloce. Comunque dimmi quale sarebbe il template già responive presente nei template di default?

Ciao e grazie ancora

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Set 2012, 09:57:56 »
Da quel che ricordo Joomla! 2.5 non ha template responsive tra quelli di default  ??? mi riferivo a template da installare che vengono segnalati da joomla.it

Joomla! 3.0 ha un template responsive già tra quelli di default, ma è ancora in fase di beta, la prima stabile dicono che sarà a fine mese..

Web Design Bolzano Kreatif