Back to top

Autore Topic: Installazione multipla di moduli in unico zip  (Letto 1598 volte)

Offline shady90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione multipla di moduli in unico zip
« il: 14 Set 2012, 15:12:13 »
Ciao a tutti,

ho sviluppato due piccoli moduli per joomla e di ognuno creato i file zip di installazione.
Fin qui tutto funziona a meraviglia. La mia intenzione ora sarebbe quella di creare un unico zip che installi i due moduli in contemporanea, senza dover installare separatamente prima uno e poi l'altro.

So che esiste il metodo per farlo e che esistono diversi moduli/componenti/plugin che installano più estensioni "in un colpo solo", ma dopo diversi tentativi non ne sono venuto a capo.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie, Daniele

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Installazione multipla di moduli in unico zip
« Risposta #1 il: 14 Set 2012, 16:16:44 »
Salve Shady90,

Prova a crecare nel sito del framework Joonla, o fai un salto nelle api di Joomla, forse trovi quel che cerchi..

Offline shady90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Set 2012, 16:47:57 »
Salve Dariodor,

innanzitutto grazie della risposta.
E' un pò generico cercare nelle api e sul sito del framework.. nessuno ha mai dovuto fare la stessa cosa e sa darmi qualche dritta più nello specifico?

PS: ho trovato questo tempo fa, ci ho già perso un pò di tempo ma niente...
http://jeffchannell.com/Joomla/install-multiple-joomla-extensions-in-a-single-package.html

PS.2: il problema principale secondo me è che quella guida spiega come installare dei moduli (o dei plugin) insieme all'installazione di un COMPONENTE non di un ulteriore modulo. nell'installer di un componente infatti è presente all'interno un file chiamato install.[nomecomponente].php e in questo file è possibile aggiungere le righe di codice che installano gli altri moduli/plugin. è quindi possibile secondo voi aggiungere un file install.php che faccia da installer di uno dei miei due moduli e aggiungere il codice che mi installi il secondo modulo?
« Ultima modifica: 14 Set 2012, 17:19:57 da shady90 »

mau_develop

• Visitatore

Offline shady90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Set 2012, 17:49:23 »
Ciao mau_develop, grazie per la risposta.

Quello però non è il modo per installare un componente che poi installa insieme a se stesso uno o più moduli? Nel senso.. io non ho un componente da installare, ma solo 2 moduli!

Ho capito male io?

Web Design Bolzano Kreatif