Back to top

Autore Topic: Problema "homepage" sito Joomla  (Letto 2755 volte)

matteor93

• Visitatore
Problema "homepage" sito Joomla
« il: 13 Set 2012, 15:40:29 »
Salve a tutti, ho un problema con un sito web che sto facendo con Joomla (ver. 2.5)..
ho comprato il dominio e l'hosting su aruba (hosting linux ovviamente) ed ho installato tramite linux installer di aruba, il componente di Joomla nell'apposita cartella /Joomla del sito.

E' proprio qui il problema. Quando vado a digitare nella barra degli indirizzi : www.miosito.it mi appare la index.php del sito offline con scritto "sito in costruzione, hosting su piattaforma Apache e bla bla bla"..
mentre se digito www.miosito.it/joomla mi indirizza alla index.php del sito.

Cosa dovrei fare ?
Basta copiare la index del sito e sostituirla a quella offline ?

Grazie Mille,
Matteo.

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema "homepage" sito Joomla
« Risposta #1 il: 13 Set 2012, 16:31:41 »
Salve matteor93

Assolutamente no, non basta spostare l'index.php. Occorre spostare l'intera installazione dalla cartella /Joomla sulla root /

Successivamente basta aprire il configuration.php e modofocare la posizione dell'installazione da /Joomla a /

Tienici informati!

matteor93

• Visitatore
« Risposta #2 il: 14 Set 2012, 13:39:40 »
Ciao Dario,
Grazie per aver risposto a questo post.

Ho seguito i tuoi passaggi in questo modo :

1) Scarico tramite FTP tutte le cartelle all'interno della cartella /Joomla del mio sito.
2) Disattivo Joomla dal Linux Application Installer del mio hosting su sgaragnao
3) Copio tramite FTP le cartelle in "www.miosito.xx"
4) Nel file configuration.php modifico la directory in "www.miosito.xx" (precedentemente era "www.miosito.it/joomla")

Fatto tutto ciò, digito nella barra degli indirizzi l'URL del mio sito web ma mi esce questo errore :

Table 'Sql559146_1.nuvrj_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `nuvrj_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('v7un9efjsdrvb32k1m2nboepi0', 0, '1347622324')

Come se Joomla non trovasse la tabella del DB MySql.
Da cosa può dipendere ? Forse perchè ho disinstallato il servizio Joomla dal pannello del mio hosting ?

Grazie Mille,
Matteo.

matteor93

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Set 2012, 14:55:55 »
Il problema citato sopra lìho risolto cambiano il prefisso delle tabelle in MySQL.

Ora andando nel pannello di controllo su Gestione template mi esce questo errore :

View not found [name, type, prefix]: styles, html, templatesView

Web Design Bolzano Kreatif