Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Errore in inserimento dati in tabella  (Letto 2293 volte)

Offline vittvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Errore in inserimento dati in tabella
« il: 14 Set 2012, 19:14:49 »
Salve, lavoro con joomla 1.5 e chronoforms e non sono molto esperta.
Non riesco ad inserire i dati digitati nel form sulla tabella a questo associata.
Mi da un errore non specificato che si presenta a video cosi: " x 1                                    ".
Ho seguito le istruzioni della guida e ho controllato più volte; non mi sembra di aver commesso errori nè nella creazione del form, nè nella creazione della tabella e conseguente associazione al form.
Qualcuno può darmi una dritta? Grazie       
« Ultima modifica: 18 Set 2012, 12:35:09 da vittvo »
Chi la dura la vince!

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore in inserimento dati in tabella
« Risposta #1 il: 16 Set 2012, 21:52:47 »
Benvenuta nella comunità italiana di Joomla vittvo,

dovresti darci qualche elemento in più, esempio versione di chronoforms e come hai predisposto il form
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline vittvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Set 2012, 11:28:51 »

Il form è semplice: ha 4 campi text, due campi drop down, un campo check box, un campo file upload e il tasto di invio. In tabella sono tutti campi varchar(255), a parte il campo "anno" che è un year(4).
Ho già scoperto che il problema è dovuto al file di upload. Non avendolo settato come campo obbligatorio ho inviato il form senza allegare nulla. Ed ho avuto quella riga di errore che descrivevo nella mail precedente, senza testo esplicativo.
Ho disabilato il file di upload e ho potuto vedere i dati memorizzati in tabella.  :)