Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Errore in inserimento dati in tabella  (Letto 2293 volte)

Offline vittvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Errore in inserimento dati in tabella
« il: 14 Set 2012, 19:14:49 »
Salve, lavoro con joomla 1.5 e chronoforms e non sono molto esperta.
Non riesco ad inserire i dati digitati nel form sulla tabella a questo associata.
Mi da un errore non specificato che si presenta a video cosi: " x 1                                    ".
Ho seguito le istruzioni della guida e ho controllato più volte; non mi sembra di aver commesso errori nè nella creazione del form, nè nella creazione della tabella e conseguente associazione al form.
Qualcuno può darmi una dritta? Grazie       
« Ultima modifica: 18 Set 2012, 12:35:09 da vittvo »
Chi la dura la vince!

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore in inserimento dati in tabella
« Risposta #1 il: 16 Set 2012, 21:52:47 »
Benvenuta nella comunità italiana di Joomla vittvo,

dovresti darci qualche elemento in più, esempio versione di chronoforms e come hai predisposto il form
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline vittvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Set 2012, 11:28:51 »

Il form è semplice: ha 4 campi text, due campi drop down, un campo check box, un campo file upload e il tasto di invio. In tabella sono tutti campi varchar(255), a parte il campo "anno" che è un year(4).
Ho già scoperto che il problema è dovuto al file di upload. Non avendolo settato come campo obbligatorio ho inviato il form senza allegare nulla. Ed ho avuto quella riga di errore che descrivevo nella mail precedente, senza testo esplicativo.
Ho disabilato il file di upload e ho potuto vedere i dati memorizzati in tabella.  :)
Ho successivamente provato ad inviare un piccolo file di testo ma ho avuto due righe di errore che dicevano che il file è troppo grande e il tipo di file (.txt) non è supportato.
A questo punto credo di aver bisogno di sapere come effettuare i settaggi per stabilire le dimensioni massime del file inviato e la sua estensione.
Inoltre dopo la prima prova, andata a buon fine, non ho riavuto a video il form pronto per il successivo inserimento. Ovvero mi si è presentata la videata priva di form. Cosa devo fare per ripristinare il form dopo l'invio dei dati?
Vorrei comunque fare in modo che l'invio del file non sia obbligatorio. E' possibile?
Non avendo installato io il chronoforms non sono sicura della versione che utilizzo. Cercando tra i vari menù ho trovato tra i componenti, nella finestra 'gestione estensioni', un chrono contact v3.2. Potrebbe essere quella.
La ringrazio molto del tempo dedicatomi e resto in attesa di ulteriori delucidazioni.
Chi la dura la vince!

Offline vittvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Set 2012, 12:15:15 »
....mi dicono che cronocontact è il plugin e non il componente e che la versione di chronoform da me utilizzata è probabilmente la V3.1. Mi scuso per l'inesperienza. 
Chi la dura la vince!

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2012, 04:55:47 »
I settaggi degli allegati li trovi nella tab upload file del form che hai creato. Li seguendo le semplici istruzioni puoi aggiungere estensioni di file ed aumentare la dimensione dei file accettati.

Consiglio di applicare anche questa patch che consente di non inserire allegati nel form e registralo comunque.

http://www.joomla.it/download-della-community/item/161-patch-per-componenti-chronoengine.html
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline vittvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:(RISOLTO) Errore in inserimento dati in tabella
« Risposta #5 il: 18 Set 2012, 12:35:33 »
Grazie. Tutto ok.
Chi la dura la vince!

Web Design Bolzano Kreatif