Il form è semplice: ha 4 campi text, due campi drop down, un campo check box, un campo file upload e il tasto di invio. In tabella sono tutti campi varchar(255), a parte il campo "anno" che è un year(4).
Ho già scoperto che il problema è dovuto al file di upload. Non avendolo settato come campo obbligatorio ho inviato il form senza allegare nulla. Ed ho avuto quella riga di errore che descrivevo nella mail precedente, senza testo esplicativo.
Ho disabilato il file di upload e ho potuto vedere i dati memorizzati in tabella.
Ho successivamente provato ad inviare un piccolo file di testo ma ho avuto due righe di errore che dicevano che il file è troppo grande e il tipo di file (.txt) non è supportato.
A questo punto credo di aver bisogno di sapere come effettuare i settaggi per stabilire le dimensioni massime del file inviato e la sua estensione.
Inoltre dopo la prima prova, andata a buon fine, non ho riavuto a video il form pronto per il successivo inserimento. Ovvero mi si è presentata la videata priva di form. Cosa devo fare per ripristinare il form dopo l'invio dei dati?
Vorrei comunque fare in modo che l'invio del file non sia obbligatorio. E' possibile?
Non avendo installato io il chronoforms non sono sicura della versione che utilizzo. Cercando tra i vari menù ho trovato tra i componenti, nella finestra 'gestione estensioni', un chrono contact v3.2. Potrebbe essere quella.
La ringrazio molto del tempo dedicatomi e resto in attesa di ulteriori delucidazioni.