Back to top

Autore Topic: Raccolta di impianti sportivi  (Letto 1219 volte)

Offline daniele_1982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Raccolta di impianti sportivi
« il: 15 Set 2012, 02:33:49 »
Buonanotte a tutti ::)

Dopo molti mesi di "inattività" ho deciso di ributtarmi su Joomla... Tanto per dire il mio ultimo sito era fatto con la 1.5.20...

Comunque.. Dato che per lavoro negli ultimi 10 anni ho girato molti stadi nel centro-nord italia e spesso mi chiedevo dove mi stavo dirigendo con la squadra per cui lavoro, ho avuto l'idea "malsana" di cercare di creare un database con quanti più possibili impianti sportivi presenti in Italia.

Dopo qualche settimana di lavoro sono arrivato ad inserire 1.250 impianti sportivi di vari sport, anche se ovviamente a farla da padrona è stato il calcio (sono stati categorizzati molti stadi dalla Serie A fino alla Promozione e la prima categoria sarda).

Ora ho deciso di metterlo online perché la voglia di condividere il mio lavoro era troppo grande.

Ovviamente ho deciso di usare Joomla 2.5, anche se inizialmente questo balzello di versioni mi aveva un pochino scombussolato.

Componenti usati:
JoomD per il database degli stadi
Fox Contact per i contatti
Xmap per la mappa del sito

Template:  bizglobal

Spero che mi darete le vostre opinioni, in particolare sull'eventuale ottimizzazione per i motori di ricerca: ho letto alcuni articoli, ma prima d'ora non era mai stato un argomento che avevo affrontato con decisione per mancanza di tempo. Ma ovviamente qualsiasi altra critica o suggerimento da parte di tutti voi mi farebbe davvero piacere.

Il sito è www.staditalia.com

Un saluto, e grazie mille.

Daniele

Offline laboseo

• Esploratore
  • **
  • LaboSEO
    • Mostra profilo
Re:Raccolta di impianti sportivi
« Risposta #1 il: 17 Set 2012, 12:24:55 »
Molto bello il sito e davvero originale l'idea. :)

Lato SEO la prima cosa che farei è di inserire un Title differente per ogni pagina del sito. Cerca di tenere una lunghezza entro i 70 caratteri e di inserire le keyword per cui vuoi essere visibile su Google.
Dimagrire a casa con la termocoperta estetica http://www.termocoperta.org

Web Design Bolzano Kreatif