Ciao alexdi,
in effetti . . .

. . c'ho "lavorato".
Anche a me non e' piaciuta l'idea di dare dei permessi di scrittura alle cartelle e/o ai files,
ma e' stato l'unico modo per aggiornare joomla alla 2.5.7.
Ho controllato anche Sito-->informazioni di sistema-->permessi cartella e ti assicuro che sia
prima che dopo l'aggiornamento, erano tutte in stato di "Scrivibile" . . . e questo rende la cosa
ancora piu' misteriosa, anche perche' in passato avevo gia' aggiornato joomla varie volte e non ho
mai riscontrato questo problema di "permessi di scrittura".
E' come se il server avesse deciso di rimuovere i permessi in autonomia pero' non mi spiego perche' io
continuassi a vedere lo stato di "Scrivibile".
Si, mi piace l'idea di agire sullo stato dei moduli direttamente da phpmyadmin, ma ti faccio una domanda:
secondo te basta fare un'update sullo stato del componenete o c'e' qualche join su altre tabelle su cui
fare l'update di qualcos'altro, per disabilitare il modulo/extension?
Un'altro dubbio: se non ricordo male l'elenco dei moduli prevede anche quelli in status diverso da pubblicato.
Ho la sensazione che anche agendo sullo status il problema non cambi.
Comunque e' un tentativo che vale la pena fare. Ti terro' informato.
Effettivamente lo scopo di una seconda installazione della V2.5.7 su cartella secondaria al sito, era proprio
quella di un "copia/incolla" dei moduli, ma come giustamente dici tu, bisogna state attenti e crearsi
la possibilita' di un ritorno. Secondo te su quale cartella occorre agire? su components presente in administrator o su quella fuari administrator?
Grazie di tutto a presto.