Back to top

Autore Topic: Kelkoo  (Letto 1308 volte)

Offline MrAxel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Kelkoo
« il: 06 Mar 2007, 13:43:08 »
Salve a tutti,
ho verificato che nessuno ha mai integrato una funzione di esportazione per kelkoo o altri motori di ricerca prezzi.
Sarei interessato a sviluppare questo modulo, e vorrei farlo molto rapidamente, però mi serve aiuto in quanto ho appena preso dimestichezza con Joomla e Virtuemart, avendo installato solo ieri il tutto.

Ho visto che c'e' già una funzione di export in csv che mi sarà molto utile per creare l'output come richiesto da Kelkoo, però mi occorre capire o un aiuto, su come implementare poi questo mio script in modo che aggiorni il csv a richiesta o in automatico.

Colgo l'occasione di questo mio primo post per ringraziare l'intera community per il lavoro svolto, in quanto lo reputo davvero biblico ma soprattutto completo.

Offline Kearney

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Kelkoo
« Risposta #1 il: 06 Mar 2007, 17:55:48 »
Ciao. Io sono riuscito a far funzionare il mio sito con trovaprezzi.
Però con qualche passaggio di troppo. In pratica ho esportato tutto con sql e suddiviso ed ordinato le colonne con openoffice.
Il file ottenuto è stato poi modificato con macro create da me attraverso notepad++ per ovviare alle procedure ripetitive richieste da trovaprezzi (o analoghi).
Io ti consiglierei di esportare il file csv e vedere come è strutturato.
Così puoi anche creare un programma ad hoc che ti vada a manipolare il file estratto e creare un output adeguato ai vari motori di ricerca commerciali (kelkoo, trovaprezzi, ecc.)
Io lo vorrei realizzare in delphi non appena avrò meno lavoro.

bai bai

kearney

Web Design Bolzano Kreatif