La polizia delle comunicazioni si occupa anche di questo tipo di "reato informatico".
---------------------------------------------------
assolutamente no, non con il tuo sito
Recare danni ad altri siti web è un reato e di conseguenza va punito se non volete che tra 5 anni questa società oltre che essere uno schifo nella realtà lo sia anche nel web.
----------------------------------------------------------------------
non ti dico che è giusto ne che è sbagliato ciò che dici, mi limito a farti vedere le cose da un altra prospettiva:
un sito web vulnerabile con joomla è un sito non aggiornato, con esploit pubblici, fatti apposta per svegliare gli sviluppatori a rilasciare patch e gli amministratori di joomla di aggiornare.
Più sono ignoranti più il mio discorso è valido... ora la mia domanda è: perchè non era aggiornato?
un sito web vulnerabile con joomla e con tutto diventa moltiplicatore di danni e il dovere dell'hoster sarebbe di sospenderlo, se non lo fa è perchè non può fare i pen test al tuo posto o vedere se aggiorni per cui si limita ad un azione a posteriori.
Perchè io devo accettare che in giro ci sia chi si rende complice della distribuzione di malware e mette in pericolo gli users del suo sito?
I ragazzini sono dei babbi non perchè lo fanno... ma perchè non sanno quello che fanno e non sanno nemmeno che il tempo che sprecano in qs cose sarebbe molto più proficuo sullo studio di ciò che sognano di fare.
Quando una strada è facile non è mai quella giusta
M.