Back to top

Autore Topic: Template associati a pagine diverse non funzionanti con seo attivato  (Letto 1187 volte)

Offline queued

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho recuperato questo topic che purtroppo non ha ricevuto risposte, io ho lo stesso problema di questo utente e sto utilizzando Jommla 2.5.6.
Grazie per le eventuali risposte.

Salve, mi ritrovo in una strana situazione.
Ho creato vari template e li ho associati a pagine diverse.
Nel momento in cui vado ad attivare:

Friendly URL per i motori di ricerca   
Utilizza mod_rewrite   
Aggiungi il suffisso agli URL

Le pagine che hanno un template diverso si ritrovano il template predefinito.
Nel caso disattivo il seo, i template vengono associati correttamente.

Chiaramente per fare quest'operazione ho seguito il seguente tutorial.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/807-diverse-pagine-diversi-template-lassegnazione-dei-template.html

Dove ho sbagliato?

Offline Salvù

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao queued  :)

Hai creato quindi delle sottocartelle, con diverse installazioni di joomla per ogni pagina giusto?

Offline queued

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie della risposta Salvù,
non ho creato sottocartelle, ho solo una installazione di Joomla, ho seguito il tutorial ma non funziona.
Non ho trovato nulla con la funzione "cerca" quindi ti chiedo gentilmente di spiegarmi la procedura oppure un link utile per risolvere il problema anche se mi sembra strano dover fare più installazioni di Joomla sullo stesso spazio web.  :-\

Offline Salvù

• Appassionato
    • Mostra profilo
Io quando devo creare una pagina del mio sito con un template diverso seguo questa procedura:

Tramite un programma ftp (io, ad esempio, uso filezilla) entro dentro la cartella principale del mio sito es. "www.nomesito.it" e creo una cartella che chiamo ad esempio "pagina".

All'interno di questa cartella, installo una nuova versione di Joomla e nella procedura di installazione utilizzo un database differente da quello utilizzato per il sito principale.

In questo modo, andando sul browser e digitando nella barra degli indirizzi www.nomesito.it/pagina troverò una nuova procedura d'installazione di Joomla, che una volta completata darà vita ad un sito completamente nuovo, sia come contenuti che come grafica (potendo installare un nuovo template, diverso da quello usato nel principale).

Spero di essere stato chiaro, se hai dubbi fai un fischio!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif