Back to top

Autore Topic: k2 è il componente che fa per me?  (Letto 2451 volte)

Offline zoki33

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
k2 è il componente che fa per me?
« il: 16 Set 2012, 14:53:57 »
Buongiorno a tutti ragazzi...sono diversi anni ormai che non ci sentiamo.

Ho ricominciato a lavorare su joomla da poco più di una settimana e ora ho diverse domande da porvi, spero di non leggere risposte come: usa il cerca. l ho fatto non trovo le risposte alle mie domande...bene cominciamo....

Sto creando il sito per un associazione culturale di musicisti e artisti di vario genere (no profit)

la mia idea è quella di creare una pagina web dove gli associati possono accedere al sito tramite login del proprio account facebook, so che è possibile, mah non so come gestirla con k2...perchè k2?

voglio suddividere gli utenti in categorie...utenti registrati e utenti artisti...

-utenti registrati normali: che accedono alla pagina con il proprio account facebook, dandogli la possibilità di scaricare le produzioni di questi artisti...sezione non abilitata per visitatori...

-artista: gestire la sua pagina personale inserendo le proprie novità sul suo blog...

la domanda è... posso gestire i livelli del utente se accedono usando il loro account facebook?

esempio pratico: mario giallo entra sul sito...usando il bottone login with facebook e si fa il suo giretto visitando la nostra pagina, commentando o condividiendo il nostro materiale

mario verde accedde nella stessa maniera, ma è un artista e quindi io vorrei fare in modo che lui quando accede ha privilegi da artista e pubblicare quindi le sue creazioni...

è possibile? nel caso fosse un plugin commerciale sareste gentili da linkarmelo per email? (spero non sia vietata questa possibilità)

Grazie a tutti, spero davvero di trovare delle informazioni qua! anche perchè credo che siete l unico forum di joomla in italiano :(
Associazione Culturale - Terminal Zero
*no profit

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:k2 è il componente che fa per me?
« Risposta #1 il: 16 Set 2012, 15:30:22 »
Citazione
"...spero di non leggere risposte come: usa il cerca."

Non è proprio una bella frase da scrivere ma bentornato lo stesso.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline zoki33

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Set 2012, 15:39:13 »
meglio prevenire  ::)

grazie mille comunque! è sempre piacevole vedere che la community è viva e gli utenti leggono e cercano di risolvere i problemi  ;D
*no profit

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2012, 15:55:11 »
se tu cerchi la soluzione al tuo articolato problema,
forse non troverai niente.

Se invece cerchi di risolvere fase per fase, aiutandoti con il famoso tasto RICERCA sono convinto che ce la puoi fare.

Pensa a cosa puoi fare tu per la community e non la community per te! ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline zoki33

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2012, 15:57:32 »
la ringrazio per l aiuto e per avermi dedicato il suo tempo è stato molto gentile

*no profit

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Set 2012, 16:01:50 »
Sono felice che questa discussione ti abbia (finalmte) aiutato a capire di come funziona un forum  ;) :)

Offline zoki33

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Set 2012, 16:02:59 »
grazie ancora sono felicissimo pure io  :-\
*no profit

Web Design Bolzano Kreatif