Back to top

Autore Topic: Joomla 2.5.7 - Errore nel caricamento di questo file nel server  (Letto 4422 volte)

Offline Passavopercaso

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Salve a tutti
Sono da poco passato a Joomla 2.5 ma ho un problema con un'installazione pulita del 2.5.7 in locale su Linux Mint (base Ubuntu)
Quando cerco di caricare il template del sito (fatto con *****) ricevo il messaggio di errore "Errore nel caricamento di questo file nel server" e nella scheda "Avvisi" il sistema lamenta cartella temporanea php non impostata.
In configuration.php la cartella tmp è impostata correttamente e l'utente di apache è owner di tutto quanto quindi non ci dovrebbero essere problemi di scrittura, finora con altre versioni di joomla tutto aveva sempre funzionato normalmente lasciando php.ini in configurazione standard ma ho anche provato, senza successo, ad impostare manualmente la cartella temporanea da lì.
Su un forum ho trovato anche il suggerimento di bypassare l'installatore e copiare direttamente il template dentro la cartella apposita ma così facendo il bakend non lo vede.
Qualcuno ha suggerimenti/esperienza con problemi analoghi?

Edit: rimosso riferimento commerciale.
Grazie a tutti




Edit: chiedo venia per il riferimento commerciale, l'avevo messo come fonte del pacchetto di installazione senza riflettere
Sono riuscito ad installare il template inserendo i file nella cartella tmp a mano e utilizzando l'opzione di installazione da cartella, il problema con l'installazione da pacchetto compresso rimane
« Ultima modifica: 16 Set 2012, 20:34:10 da Passavopercaso »

 



Web Design Bolzano Kreatif