Back to top

Autore Topic: trasferimento sito joomla  (Letto 2638 volte)

Offline aliceguidi3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
trasferimento sito joomla
« il: 17 Set 2012, 10:54:25 »
Ciao a tutti, ho appena fatto un sito per un esame all'università. Il sito l'ho completato e poi l'ho trasferito sul server remoto dell'università ma da quando ho fatto questo passaggio quando provo ad aprire il sito in locale mi appare questo messaggio: "database connection error(3): could not connect to database". Sapete dirmi come mai?
Grazie
« Ultima modifica: 17 Set 2012, 17:06:26 da aliceguidi3 »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:aiuto!
« Risposta #1 il: 17 Set 2012, 14:27:31 »
Ciao!
Benvenuto nel forum di joomla.it  :)

Prima di tutto un consiglio: in futuro metti un titolo adeguato al topic perché quando una persona legge la lista dei topic non può capire cosa c'è che non va e non sempre è così curioso a venire a leggere dentro il topic e aiutarti. Puoi modificare anche il titolo di questo topic con l'apposito pulsante.

Il problema che hai è già stato discusso in molti topic (se usi la funzione ricerca li trovi), probabilmente hai sbagliato i dati della configurazione del database, come puoi leggere da questa Guida trasferimento sito

ps più che benvenuto direi benvenuta, o mi sbaglio?
« Ultima modifica: 17 Set 2012, 14:29:12 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline aliceguidi3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:trasferimento sito joomla
« Risposta #2 il: 17 Set 2012, 17:16:21 »
ciao, grazie per la risposta. Penso di aver capito il mio errore, credo di avere delle cartelle su pc remoto che sul locale non ho più, sapreste dirmi come fare per riaverle? grazie!!!
p.s.:sono abbastanza imbranata io!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Set 2012, 17:49:16 »
Mi puoi rispiegami per bene, perché non ho capito.

Te hai fatto il sito in locale. Quando l'hai finito lo hai trasferito sul remoto, giusto?
E ora dove stai provando ad accedere, in remoto o in locale? O in altre parole l'errore sulla connessione al db te lo dice quando provi ad accedere al sito in remoto o al sito in locale?Se stai provando in locale e non hai cancellato o modificato i file in locale dovrebbe funzionare (sempre che sia in esecuzione Xampp o quello che stai usando). Mentre in remoto hai messo nel file di configurazione i dati del database che ti hanno assegnato?
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline aliceguidi3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Set 2012, 17:52:43 »
non mi funziona più in locale. Io quando ho trasferito il file in remoto ho modificato dei parametri nella cartella configuration (l'ho fatto perchè mi è stato detto dalla prof) poi dopo il trasferimento ho reinserito i parametri cambiati.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Set 2012, 17:57:21 »
Sei sicura di aver rimesso i parametri giusti nel file configuration.php in locale?

Offline aliceguidi3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Set 2012, 18:06:52 »
sicurissima, ma prima di modificarli mi dava un altro errore quando provavo a caricare il sito(database connect error(2):could not connect to mysql). Ora invece mi dice database connect error(3):could not connect to database.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Set 2012, 21:08:17 »
L'host che usi nel file configuration.php è "localhost"?

Offline aliceguidi3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Set 2012, 08:23:21 »
Si. Io ho provato a guardare tutti i parametri e, mi sembrano tutti giusti...  :'(

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Set 2012, 23:09:11 »
Puoi metterli qui per favore (nascondendo eventuali password)?

Web Design Bolzano Kreatif