Back to top

Autore Topic: (RISOLTO)Database connection error (2): Could not connect to MySQL  (Letto 7295 volte)

Offline effige

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, ho un problema con il sito sia lato admin che lato sito mi appare il seguente errore: Database connection error (2): Could not connect to MySQL
Ho controllato nel php e sembra essere tutto ok, non riesco a capire cosa sia potuto accadere, stavo lavorando tranquillamente al sito quando all'improvviso è apparso questo messaggio di errore. Premetto di non essere espertissima in joomla, qualcuno può aiutarmi indicandomi di fare delle verifiche ecc. Ringrazio in anticipo!!!!!
« Ultima modifica: 20 Set 2012, 09:23:39 da effige »

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Database connection error (2): Could not connect to MySQL
« Risposta #1 il: 18 Set 2012, 11:06:25 »
io ricontrollerei il file configuration.php, dice che non riesce a connettersi al database... per cui $user $password $database e $host:)
« Ultima modifica: 18 Set 2012, 11:10:05 da iacoposk8 »
Iacopo Guarneri

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2012, 11:07:26 »
Ciao,
il messaggio di errore è molto chiaro. Ci sono problemi di collegamento al server mysql. Potrebbe essere un problema temporaneo. Se perdura ti consiglio di fare una segnalazione al tuo fornitore di hosting. In questi casi è l'unico che può dirti cosa sta accadendo realmente.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline effige

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2012, 11:08:54 »
Perfetto grazie mille! provo a fare un controllo e nell'eventualità faccio una segnalazione.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2012, 11:11:12 »
Citazione
io ricontrollerei il file configuration.php, dice che non riesce a connettersi al database... per cui $user &password $database e $password:)

Se non sono state fatte modifiche al configuration.php e si lavorava da backend amministrativo allora ritengo più probabile un down del server mysql dovuto a problemi o anche a manutenzione.
La prima cosa che farei è verificare che il server mysql sia up provando ad accedervi direttamente magari via phpmyadmin se è disponibile. Poi farei una segnalazione all'hoster e solo alla fine mi metterei a smanettare con il configuration.php
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline effige

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Set 2012, 11:15:09 »
Ho controllato il file configuration.php ed è tutto ok!

Offline effige

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Set 2012, 11:19:59 »
Perfetto grazie, sono riuscita infatti ad entrare nel pannello amministratore dopo aver fatto la segnalazione all'hosting, l'unica cosa è che l'errore persiste lato sito, sarà semplicemente una questione di tempo oppure c'è qualcosa che non va da parte mia?

Offline effige

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(RISOLTO)Re:Database connection error (2): Could not connect to MySQL
« Risposta #7 il: 18 Set 2012, 11:24:32 »
Grazie mille per i consigli, si è risolto tutto sia lato admin che sito, era un problema dell'hosting.
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Set 2012, 11:25:59 »
Si conferma il fatto che il server mysql ha problemi in questo momento. Riuscire a connettersi e poi a singhiozzo veder tornare il messaggio di errore di connessione al database significa indubbiamente che c'è qualcosa che non va al server. Ti consiglio di portare pazienza e nel giro di qualche ora tutto dovrebbe risolversi

Offline effige

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Set 2012, 11:37:59 »
GRAZIE! :D

Web Design Bolzano Kreatif