Back to top

Autore Topic: [Risolto]Problemi post aggiornamento JCE  (Letto 2391 volte)

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto]Problemi post aggiornamento JCE
« il: 18 Set 2012, 12:47:16 »
Salve a tutti.
Utilizzo JCE da tempo e non ho mai riscontrato particolari essendo un componente molto buono.
Purtroppo però dopo l'ultimo aggiornamento alla versione 2.2.7.2 mi ritrovo con un problema molto fastidioso.
In vari articoli ho inserito il codice fornito da youtube per incorporare i video ... ed ha sempre fatto il suo sporco lavoro senza problemi . Ora però quando apro l'editor per modificare qualcosa non mi mostra la parte di codice di youtube. Se provo a creare un nuovo articolo e coppiarci dentro il codice lo vedo solo finche non salvo .. dal quel momento in poi il codice scompare (sostituito da un <p>&nbsp;</p>) ... la cosa ancor piu strana è che da front end il video si vede.
Sono nel dubbio su come procedere:
1. Fare un restore a prima dell'aggiornamento e tenere la versione precedente
2. Qualche impostazione da settare nell'edito?
3. Qualche parte aggiuntiva del componente da installare.
4. Soluzione che mi viene in mente ora mentre scrivo il post : cambiare editor finche faccio le modifiche XD ..

Fatemi sapere che ne pensate.

Grigo
« Ultima modifica: 18 Set 2012, 13:13:21 da Grig-o »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi post aggiornamento JCE
« Risposta #1 il: 18 Set 2012, 12:59:13 »
Prova una cosa:
Vai in Componenti > JCE Editor > Profili JCE
1. Clicca sul profilo "Default"
2. Clicca sulla scheda "Parametri plugin"
3. Clicca su "Contenuti multimediali" e seleziona "Si" come valore per la voce "Consenti IFrame"
Salva e Chiudi.
« Ultima modifica: 18 Set 2012, 13:01:25 da xplosion »

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2012, 12:59:34 »
Brutte notizie :( ... ho provato ad usare editor di default ma il problema avviene anche li (con tutti i browser) .... ho provato anche a riprendere il codice da youtube pensando magari che fosse obsoleto, ma senza risultati.

Chiedo quindi agli admin di spostare il post in altra sezione più consona visto che non è un problema dell'editor come pensavo ma piu probabilmente di joomla o della mia installazione joomla.

Aggiungo inoltre che ho appena aggiornato dalla 2.5.6 alla 2.5.7 ... non sono sicuro però che con la 2.5.6 il problema ci fosse o no... sicuramente però con la 2.5.3 non dava problemi (versione con cui avevo scritto gli articoli)

Grig-o

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2012, 13:13:01 »
Super xplosion, grazie della risposta ha funzionato!
quindi doppio sbaglio da parte mia non è joomla è effettivamente l'editor JCE.
se hai tempo e voglia di un altro post però ci sono un paio di cose che non mi tornano.

. Come mai questa impostazione valeva anche per l'editor di default?
. Questa impostazione c'era anche prima del'aggiornamento? se si probabilmente è il caso di segnalare al produttore che con l'aggiornamento ha qualche problema.

Grazie ancora ..
Grig-o
« Ultima modifica: 18 Set 2012, 13:15:58 da Grig-o »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2012, 17:09:49 »
. Come mai questa impostazione valeva anche per l'editor di default?
Non credo che valeva visto che questa è stata un'impostazione proprio del editor JCE non di Tiny.
Citazione
. Questa impostazione c'era anche prima del'aggiornamento? se si probabilmente è il caso di segnalare al produttore che con l'aggiornamento ha qualche problema.
Visto che di default l'impostazione per "Consenti IFrame" è NO, in teoria dovrebbe funzionare così, ma in pratica ...

Web Design Bolzano Kreatif