intanto vorrei ringraziare per le guide messe a disposizione, il mio problema è questo: dopo vari tentativi, con l'ultima versione di phpadmin, la 3.5.2.2, ad esempio non c'è stato verso ad importare il database scaricato da remoto, cosi sono ripartito da zero scaricando una versione non aggiornata di xampp, la 1.7.7 anziché l'attuale 1.8 e tutto è filato liscio, scaricato joomla 2.5.7 e va su che è una meraviglia. Per cui un piccolo consiglio, se qualcun'altro ha intenzione di fare questa operazione NON utilizzate l'ultima versione di xampp!
A questo punto, se non ho capito male, dovrebbe essere sufficiente copiare i file del mio sito con filezilla direttamente all'interno della cartella in locale. Niente da fare, continuo a vedere il sito di prova di joomla e del mio manco l'ombra
evidentemente sto pestando qualcosa, ma ormai sono nel pallone, considerate che mi sono già scaricato tutto il sito da remoto il locale, per cui teoricamente ho tutti gli strumenti pronti. Ringrazio anticipatamente chi saprà illuminarmi
Nuovo tentativo: copiato la cartella del sito remoto, cancellato il file configuration, salvato all'interno la cartella "installation" dell'ultima versione di joomla, fatto l'installazione, ma niente, mi carica sempre il sito di esempio di joomla....ma perchè???