Back to top

Autore Topic: Come modificare cartella administrator in joomla 2.5 [RISOLTO]  (Letto 1976 volte)

Offline jurij

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
vorrei sapere se è possibile modificare la cartella "administrator" per il login al backend di jommla 2.5
Mi spiego meglio. Per accedere al lato amministrativo del mio sito devo ovviamente digitare www.miosito.com/administrator. Per motivi di sicurezza sarebbe possibile ad esempio poter impostare l'indirizzo in www.miosito.com/accesso? Mi piacerebbe che solo io come amministratore conoscessi l'estensione e quindi potessi accedere alla pagina di log in. Se è possibile farlo esistono dei plug in o è obbligatorio mettere mano al codice?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità
« Ultima modifica: 19 Set 2012, 20:08:53 da jurij »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Come modificare cartella administrator in joomla 2.5
« Risposta #1 il: 19 Set 2012, 19:39:33 »
nella jed ci sono delle estensioni che ti fanno aggiungere un percorso per entrare nel backend tipo

www.tuosito.ext/administrator/tuonome

ti ricordo che nessun haker attacca il sito da quella pesante è robusta porta, sono altri i sistemi utilizzati, l'unica cosa da cui ti protegge questo plug-in è da te stesso!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline jurij

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come modificare cartella administrator in joomla 2.5
« Risposta #2 il: 19 Set 2012, 19:55:12 »
grazie mille jusebos!
 ;D  mi è piaciuta molto la tua risposta! in effetti anche io faccio qualche danno ogni tanto quindi non è del tutto sbagliato dire che dovrei proteggere il sito anche da me stesso  :P 
mi divertirò a cercare nella jed qualche estensione per vedere come funziona.

Web Design Bolzano Kreatif