esiste un gestore di download da fonti esterne che conteggi i download eseguiti e da quale utente ?
pantarei,
per sapere quale utente ha eseguito il download dovresti fare in modo che gli utenti abbiano eseguito il login prima di scaricare il file.
PhocaDownload se non ricordo male, tiene una statistica degli utenti registrati che abbiano effettuato un determinato download... ma come ti dicevo funziona solo con file "locali".
Il fatto di fornire il link al download da fonti esterne presuppone che queste fonti esterne siano eventualmente attrezzate per il monitoraggio.
Tieni inoltre presente che, le fonti esterne che utilizzi, sono costituite da un link pubblico ad una risorsa esterna, pertanto se il conteggio venisse effettuato dal tuo sito, potrebbe essere facilmente "falsificato" perché alcuni utenti potrebbero passarsi il link diretto alla risorsa esterna, aggirando quindi i tuoi metodi di conteggio/monitoraggio.
Personalmente utilizzo con soddisfazione PhocaDownlaod sul mio sito, un ottimo sistema di gestione e monitoraggio dei download (che però da me sono pubblici, quindi senza nomi utente) e quando ho fornito i mirror secondari, ho utilizzato siti esterni che hanno sofisticati sistemi di monitoraggio download quindi riesco a tenere tutto sotto controllo.
Tu non hai modo di caricare localmente i file? Devi necessariamente ricorrere a dropbox per l'archiviazione?