Back to top

Autore Topic: Il mistero del posizionamento  (Letto 4234 volte)

Offline blackmamba23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il mistero del posizionamento
« il: 20 Set 2012, 22:44:35 »
Buonasera a tutto il forum,
il mio sito di pronostici sportivi scientifici ha oramai un anno di vita e nonostante la passione e l'impegno profuso fatica a decollare definitivamente (si attesta a circa 2000 visitatori mensili). Nonostante i miei tentativi, babbo google non lo vuole promuovere e lo tiene nelle retrovie delle SERP. Sono presente sui social, sui forum di settore, il sito si aggiorna automaticamente ogni giorno ed è pure multilingua. I contenuti in termini di articoli sono certamente pochi ma è la stessa struttura e l'argomento del sito che privilegia i numeri alle parole.
Se qualcuno potesse dare un occhiata e darmi uno spunto su cosa migliorare, sarebbe per me un ottimo spunto e fonte di motivazione.
Grazie a tutti e buona serata
Pronostici sportivi per scommesse sportive: www.pickforwin.com

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:Il mistero del posizionamento
« Risposta #1 il: 21 Set 2012, 11:20:17 »
Ciao blackmanba23,
perdonami ma non vedo il motivo per cui Google dovrebbe farti salire in SERP, sul sito ci sono solo tabelle e nessun valore aggiunto tra l'altro sei una SERP molto competitiva, devi necessariamente fare qualcosa di più.

Prova a commentare la giornata, inserisci qualche video e poi fai attenzione ai particolari, nel threand inviti le persone a dare un'occhiata al sito e non metti neanche il link. Qui sul forum puoi sperare di trovare gente abbastanza esperta da intuire che il sito sia quello in firma, ma se costringi i tuoi visitatori ad "intuire" le cose difficilmente li puoi fidelizzare.

Tutto questo senza fare un analisi SEO, cioè capire se il sito è ottimizzato per i motori di ricerca. Per me hai molto da lavorare.

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline blackmamba23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2012, 12:18:54 »
Ciao Zio Pal,
ti ringrazio per la tua risposta! So' che il lavoro è tanto e che il contenuto è basilare sul web... Questo però è in parte discorde rispetto all'indirizzo che il sito vuole prendere cioè essere il più oggettivo possibile, lasciando che i commenti personali siano superati dal calcolo statistico previsionale sui risultati.
Ti assicuro che dietro il lavoro c'è! E sono molto fiero del prodotto, ma forse l'utente non se ne accorge nemmeno perchè l'output non è altro che una tabella..
Cercherò in ogni modo di migliorare sotto questo aspetto perchè ne comprendo l'importanza!
Se dovessi darmi un parere sul lato SEO, ottimizzazione cosa mi diresti? Quali cose necessariamente da migliorare?
Grazie mille, apprezzo tantissimo l'aiuto!

Offline ZioPal

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2012, 15:47:27 »
Ciao blackmanba23,
mi dispaice perché non volevo certo dire che non c'è lavoro dietro, al contrario si vede anche la passione ma per google non è detto sia sufficente, hai bisogno di coinvolgere di più il visitatore e questo lo fai aggiungendo contenuti di valore che anche google non potrà non apprezzare.

Come posso ti do un'occhaita al SEO. ;)

Maurizio ZioPal

Offline blackmamba23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Set 2012, 16:12:06 »
Grazie mille Maurizio,
attendo il tuo giudizio e mi raccomando sii critico ;) ! Più stimoli = lavoro migliore = miglior risultato!
Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità, nell'attesa ragiono un po' su come strutturare qualche nuova sezione che accolga contenuti.
A presto

Offline blackmamba23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Set 2012, 07:26:45 »
Ciao Maurizio, pendo dalle tue labbra... ;)
« Ultima modifica: 27 Set 2012, 07:28:59 da blackmamba23 »

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Set 2012, 08:04:24 »
Hola

attendo il tuo giudizio e mi raccomando sii critico...
Colgo l'occasione per porgerle le mie cordiali critiche  ;D ;D ;D

Secondo me il sito non è al principio della serp di Google perche é stato fatto per essere in fondo alla serp di Google, ti enumero alcuni errori seo della home:

I meta description e keyword mostrano troppe parole non presenti nella pagina
La maggioranza dei testi delle anchor tag non hanno niente a che vedere con il contenuto a posizionare della pagina (italian (it), english (uk), chi siamo, privacy policy, contattaci -, pickforwin.com su twitter), ecc...
Le parole con piu presenza nella pagina neanche hanno a che vedere con le key da posizionare
ecc..., ecc...
« Ultima modifica: 27 Set 2012, 08:17:36 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline ZioPal

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Set 2012, 10:22:06 »
Ciao blackmanba23,
mi spiace ma mi hai trovato in un brutto momento (molto impegnativo), intanto fai tesoro dei suggerimenti di Npaquito, che non è solo spietato è anche competente. :)

Poi per quanto mi riguarda penso manchino proprio i contenuti, sia il testo presente sulle pagine che un numero di pagine significativo per il motore di ricerca, ma i pronostici vecchi che fai li butti?

Secondo me dovresti cominciare a mettere un tuo commento sulle pagine di pronostico, se mai lasciare commentare anche ai visitatori, e crea un archivio dei vecchi pronostici che se sono azzeccati sono anche una bella pubblicità. ;)

Nel fare questo non perdera mai di vista le tue parole chiave di riferimento perchè come ha notato Npaquito se queste non sono presenti sulla pagina come si posizionano? In ogni caso pensale bene perchè Pronostici scientifici, scommesse, calcio pronostici sono troppo generiche.

Maurizio ZioPal

Offline blackmamba23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Set 2012, 19:03:18 »
Intanto grazie ad entrambi! E grazie per la franchezza!
Approfitto per fare un paio di domande, una relativa ai commenti di Npaquito e una su quelli di Maurizio.
Per quanto riguarda le anchor della home, come risolvere? Se è ovvio che non posso chiamare la voce di menu relativa al chi siamo con anchor tag "pronostici calio" ad esempio, esiste un modo per ovviare al problema?
Sulle keyword, come sceglierle correttamente? É chiaro che il mio sito si occupa di 'pronostici sportivi scientifici' ma se anche questa è una keyword troppo generica allora cosa e come scegliere?
Grazie mille a tutti!

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Set 2012, 20:14:45 »
Hola

Gli anchor tag gli scegli te, qualcuno evidentemente non indicizzerà, ma te credi che é necessario un link per chi siamo e un'altro per contatti, uno per italian (it) e uno per english (uk)? Sono quattro buttati via

Come scegliere le keyword? secondo me è al rovescio: prima scegli la keyword poi ci scrivi la pagina.
web design, web mobile

Offline blackmamba23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Set 2012, 20:52:21 »
Perdona l'ignoranza suprema, ma che significa gli anchor li decidi tu? Come raggiungo la pagina 'chi siamo' se non la metto in un menu? Sono un pò confuso, perdonami...

Offline blackmamba23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Set 2012, 22:01:32 »
crea un archivio dei vecchi pronostici che se sono azzeccati sono anche una bella pubblicità. ;)
Questa è una cosa che vorrei assolutamente fare... i prono sono tutti salvati nel mio DB mysql ma qui mi scontro con un problema pratico! Come creo pagine sui giorni passati? Devo creare a mano un articolo ogni giorno o esiste un modo dinamico per farlo?
Grazie

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Set 2012, 05:45:06 »
Hola

Perdona l'ignoranza suprema, ma che significa gli anchor li decidi tu? Come raggiungo la pagina 'chi siamo' se non la metto in un menu? Sono un pò confuso, perdonami...

Blackmamba i testi degli anchor li decidi te e li giudica Google e italian (it), english (uk), chi siamo, privacy policy, contattaci a Google non vanno bene per indicizzare dove vuoi tu.

Adesso riflettici su, fai prove e aspetta i risultati.
« Ultima modifica: 28 Set 2012, 06:27:39 da Npaquito »
web design, web mobile

Web Design Bolzano Kreatif