Back to top

Autore Topic: Impossibile salvare il file configuration.php  (Letto 951 volte)

Offline OrlandoFurioso

• Nuovo arrivato
  • *
  • ..webmaster?!? Magari!!!! ..x ora solo webslave...
    • Mostra profilo
Impossibile salvare il file configuration.php
« il: 20 Set 2012, 23:17:30 »
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare una risoluzione al mio problema tra i post già presenti ma non ho trovato nulla che fa al caso mio... quindi:

Ho installato la versione 2.5 di joomla inserendo tutte le informazioni richieste, chiavi di accesso ftp incluse. Se vado però ora ad aprire il file vedo che queste informazioni (ftp user, password, root) sono mancanti ed il parametro $ftp_enable è anche impostato a '0'. Modifico il file in remoto, cerco di trasferirlo sul server ma niente, non sembra possibile modificarlo. Riesco a modificarlo solo aprendo direttamente il file in modifica dal server.

Ho notato che:
- tutti i vari parametri sono ora public e non più var
- il codice inizia con <?php ma non termina con ?>
quest'ultima cosa mi sembra onestamente la più strana...

Cosa può essere successo? Come posso risolvere il problema?

Grazie mille e buona serata!!!

mau_develop

• Visitatore
Re:Impossibile salvare il file configuration.php
« Risposta #1 il: 20 Set 2012, 23:23:51 »
e quando salvi il file da admin nella barretta azzurra (credo) cosa ti dice? ... tutto bene?

M.

Offline OrlandoFurioso

• Nuovo arrivato
  • *
  • ..webmaster?!? Magari!!!! ..x ora solo webslave...
    • Mostra profilo
Re:Impossibile salvare il file configuration.php
« Risposta #2 il: 21 Set 2012, 17:11:14 »
..con Admin riesco ad inserire e salvare perfettamente i parametri ftp. Dire a questo punto che l'unica modalità che non riesco ad eseguire è la modifica in remoto. Ma ok, almeno una via alternativa esiste!

Cosa strana è che le impostazioni inserite in fase di installazione non sono proprio state salvate.

è corretto invece che il codice non termini con ?>

NOTA: mi vengono tutti questi dubbi perché sto di fatto reinstallando diversi siti a seguito di un attacco Hack attraverso il template dell'interfaccia Admin Bluestork... ora dubito di tutto e vedo tutto come sospetto!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif