Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Nuova voce di menù: non mi fa selezionare il tipo  (Letto 1862 volte)

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Avevo creato un sito con Joomla 2.5.6 per una mia cugina.
Lei ha aggiunto alcuni contenuti come le ho detto di fare e voleva aggiungere una voce di menù.
E' arrivata ad aggiungerla e quando clicca su "Seleziona" per scegliere il tipo le apre la finestra con l'elenco ma non gli fa cliccare nessuna voce.
Non ha fatto altre modifiche (a parte il colore dello sfondo del template, ma ho già controllato che non fosse quello).

Idee?
Grazie!
« Ultima modifica: 21 Set 2012, 22:27:49 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

mau_develop

• Visitatore
Re:Nuova voce di menù: non mi fa selezionare il tipo
« Risposta #1 il: 21 Set 2012, 09:22:00 »
nel sorgente c'è il link che punta a qualcosa?
con firebug e la consolle dom o js si vede qualche errore?
cambiando browser?
tu hai provato?

cercando in giro:
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?t=702182
da qs post in poi può riguardarti: Posted: Wed Apr 04, 2012 8:23 pm
Firefox - Content - Enable JavaScript - Advanced - Raise or lower windows (should be checked on). We also created an Exception for localhost under Block pop-up windows.

...nn è l'unica soluzione, altri parlano di cambi server

M.
« Ultima modifica: 21 Set 2012, 09:32:15 da mau_develop »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2012, 12:29:20 »
nel sorgente c'è il link che punta a qualcosa?
con firebug e la consolle dom o js si vede qualche errore?
cambiando browser?
tu hai provato?

Già fatto tutti questi controlli con esito negativo.  :(

cercando in giro:
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?t=702182
da qs post in poi può riguardarti: Posted: Wed Apr 04, 2012 8:23 pm
Firefox - Content - Enable JavaScript - Advanced - Raise or lower windows (should be checked on). We also created an Exception for localhost under Block pop-up windows.

...nn è l'unica soluzione, altri parlano di cambi server

M.
Questo post mi era sfuggito, ora lo leggo per bene.

L'unica cosa che mi veniva in mente è la seguente. Ho messo il sito su un hosting di prove usato già in passato, mi ricordo che una volta (ti parlo di Joomla 1.5 quindi come minimo un anno e mezzo fa) avevo dei problemi quando aprivo le finestre con effetto lightbox o simili. Quell'hosting inseriva in fondo alle pagine dei banner pubblicitari (infatti lo uso solo per le prove) e quando aprivo queste nuove finestre gli dava noia il banner e in alcuni casi non mi faceva lavorare sulla finestra aperta perché era come se rimasse il cursore in quella rimasta dietro. Ora che ci penso ricordo che quando provavo ieri sera a usare il tab per scorrere tra i link lo faceva sulla pagina dietro (cioè quella per l'inserimento della voce di menù). Stasera mi scarico in locale tutto il sito + database, così guardo se questo problema avviene solo lì oppure è stato buttato all'aria qualcosa. Ieri sera non ho potuto farlo perché poi sono andata a letto  :P

Grazie per ora

Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2012, 22:26:58 »
Controllato.

Il motivo è quello che ho spiegato nel post precedente:

Quell'hosting inseriva in fondo alle pagine dei banner pubblicitari (infatti lo uso solo per le prove) e quando aprivo queste nuove finestre gli dava noia il banner e in alcuni casi non mi faceva lavorare sulla finestra aperta perché era come se rimasse il cursore in quella rimasta dietro. Ora che ci penso ricordo che quando provavo ieri sera a usare il tab per scorrere tra i link lo faceva sulla pagina dietro (cioè quella per l'inserimento della voce di menù).

cioè si apre la nuova finestra (quella di inserimento della tipologia della voce di menù) sopra ma il cursore "rimane" nella finestra sotto che è quella di inserimento della voce.

Soluzione: ho spostato il sito da un'altra parte, tanto serve per fare le prove prima della pubblicazione definitiva.

Web Design Bolzano Kreatif