Back to top

Autore Topic: serie di problemi con RSGallery+CB  (Letto 2892 volte)

Offline Guyver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
serie di problemi con RSGallery+CB
« il: 07 Mar 2007, 07:00:05 »
Salve a tutti,
ho un po di problemi con RSGallery con CB, praticamente ho installato li bridge tra i due e pare che funzioni, le uniche cose che riscontro sono queste:

1)la traduzione è abbastanza approssimativa
sapete dove risiede il file con la traduzione cosi da renderla più cristiana?

2)la tabella dell'inserimento delle immagini sul mio template è fuori standard e mi crea uno spostamento totale e di conseguenza perde tutta la formattazione
sapete dirmi dove posso andare a modificare questa formattazione?

3)quando inserisco un file e provo a scaricarlo mi fa scaricare un file che non è leggibile
come mai succede questo?

4)c'è un modo di fare in modo che ogni utente possa avere già di default la propia gallery e che non possa assolutamente scrivere sulle altre?

grazie a tutti per la collaborazione  ::)

Offline Guyver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: serie di problemi con RSGallery+CB
« Risposta #1 il: 08 Mar 2007, 17:20:04 »
Salve a tutti,
ho un po di problemi con RSGallery con CB, praticamente ho installato li bridge tra i due e pare che funzioni, le uniche cose che riscontro sono queste:

1)la traduzione è abbastanza approssimativa
sapete dove risiede il file con la traduzione cosi da renderla più cristiana?

2)la tabella dell'inserimento delle immagini sul mio template è fuori standard e mi crea uno spostamento totale e di conseguenza perde tutta la formattazione
sapete dirmi dove posso andare a modificare questa formattazione?

3)quando inserisco un file e provo a scaricarlo mi fa scaricare un file che non è leggibile
come mai succede questo?

4)c'è un modo di fare in modo che ogni utente possa avere già di default la propia gallery e che non possa assolutamente scrivere sulle altre?

per il templeate ho risolto sono riuscito a trovare il file e modificare le dimensioni dei campi  :)

per la traduzione mi sono messo a rifare il file a manella  :( .. cmq se puo essere utile l'ho messo sul forum in questo 3d

http://forum.joomla.it/index.php?topic=17168.0

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mar 2007, 23:36:05 »

Stesso problema, non potevo mai pensare minimamente che non si potesse impostare questo parametro o, almeno, che fosse già in defaul che se io creo X gallery lì ci lavoro solo io e non tutti gli utenti.
Ci sarà il modo!!! o no?
---- modifico questo messaggio perchè mi sono spruppato 14 pagine di forum cercando una soluzione per un problema assurdo.
Quindi, cercando una soluzione scrivo....:
Premetto che ho istallato due gallerie, Zoom gallery (funziona quasi tutto) e rsgallery2 (funziona tutto).
La mia idea era di creare una galleria generale e pubblica (con zoom gallery) ed una privata (con rsgallery2), quest'ultima integrata in CB in modo da dare, solo per i registrati per intenderci, la possibilità di crearsi ognuno una galleria in cui uploare le proprie foto. Con mia sorpresa mi sono accorto che, in Rsgallery, tutti gli utenti possono modificare, cancellare, uploare foto in tutte le gallerie. Posso impedire in modo generale questi parametri ma non posso impedire ad un utente di uploare cancellare o modificare le gallerie di altri se queste funzioni sono attive.
Ma non era più logico che chi creava una galleria se la gestiva da solo senza subire interferenze da altri utenti?

Cerco soluzioni.....  o, in caso negativo, qualche consiglio per impostare la mia idea con altri componenti
« Ultima modifica: 20 Mar 2007, 01:06:30 da taolo »
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2007, 01:03:26 »

Stesso problema, non potevo mai pensare minimamente che non si potesse impostare questo parametro o, almeno, che fosse già in defaul che se io creo X gallery lì ci lavoro solo io e non tutti gli utenti.
Ci sarà il modo!!! o no?
---- modifico questo messaggio perchè mi sono spruppato 14 pagine di forum cercando una soluzione per un problema assurdo.
Quindi, cercando una soluzione scrivo....:
Premetto che ho istallato due gallerie, Zoom gallery (funziona quasi tutto) e rsgallery2 (funziona tutto).
La mia idea era di creare una galleria generale e pubblica (con zoom gallery) ed una privata (con rsgallery2), quest'ultima integrata in CB in modo da dare, solo per i registrati per intenderci, la possibilità di crearsi ognuno una galleria in cui uploare le proprie foto. Con mia sorpresa mi sono accorto che, in Rsgallery, tutti gli utenti possono modificare, cancellare, uploare foto in tutte le gallerie. Posso impedire in modo generale questi parametri ma non posso impedire ad un utente di uploare cancellare o modificare le gallerie di altri se queste funzioni sono attive.
Ma non era più logico che chi creava una galleria se la gestiva da solo senza subire interferenze da altri utenti?

Cerco soluzioni.....  o, in caso negativo, qualche consiglio per impostare la mia idea con altri componenti

Offline Guyver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mar 2007, 19:17:14 »
alla fine io ho rinunciato .. ho messo RSgallery come galleria principale e CBgallery come galleria persona, calcola che mi sono anche ritradotto tutto il file di CBgallery xchè non l'ho trovato in italiano  :'(

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mar 2007, 13:09:17 »
ma cbgallery compare solo nel profilo e non come una galleria principale che raccoglie tutte le gallerie degli utenti. Le immagini inserite compaiono solo andando a vedere profilo per profilo...no va!!!

Offline Guyver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mar 2007, 19:00:15 »
ma cbgallery compare solo nel profilo e non come una galleria principale che raccoglie tutte le gallerie degli utenti. Le immagini inserite compaiono solo andando a vedere profilo per profilo...no va!!!

volendo puoi mettere la mod per far vedere randomicamente le immagini degli utenti sulla home .. purtroppo non ho trovato altre soluzioni  :(

Web Design Bolzano Kreatif