Back to top

Autore Topic: Problemi visualizzazione sito con certe versioni di certi browser  (Letto 1047 volte)

Offline alexizzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho da poco ultimato un sito e ne sto ultimando un altro, e ho notato che, con entrambi i siti dipende che versione di firefox e chrome ha il pc dai quali li visualizzo, mi compare il sito certe volte centrato esattamente per come l'ho creato io e per come si vede nel mio pc sia con chrome che con firefox, certe volte invece spostato di molto verso destra. A che cosa può essere dovuta tale anomalia??
Il link di uno dei 2 siti è www.notarogiuseppe.it (l'altro è offline temporaneamente).
Grazie anticipatamente.
« Ultima modifica: 21 Set 2012, 19:31:00 da alexizzo »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problemi visualizzazione sito con certe versioni di certi browser
« Risposta #1 il: 23 Set 2012, 16:20:20 »
Ciao,

quando si sviluppano i siti web, prima di metterli online/consegnarli al cliente, è necessario effettuare un'operazione che in gergo viene chiamata "debug dei browser", ossia, i siti vanno testati su tutti i browser più comuni ed all'occorrenza vanno modificati o aggiunti alcuni parametri nel fogli di stile (css), per esempio per internet explorer si usa una condizione per richiamare un css "tutto suo", per safari e chrome utilizzi la funzine media screen, per firefox ed opera il webkit.

Non è una cosa semplice, bisogna conoscere a fondo il css, l'html, ecc..
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Web Design Bolzano Kreatif