Back to top

Autore Topic: Pagine dupplicate  (Letto 1122 volte)

Offline silenski

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pagine dupplicate
« il: 23 Set 2012, 11:21:26 »
Ciao a tutti,

ho scartabellato in giro per la rete ma non ho trovato soulzione a questo problema, chiedo cortesemente se qualcuno ha una soluzione:

su pių di un sito fatto con joomla 2.5 ( con 1.5 mai avuto problemi)

con strumenti per web master mi accorgo di una proliferazione schizzofrenica di pagine tipo:

il-barocco-nei-musei/12-arte-barocca/arte-barocca/la-pittura-barocca/pittura-fiamminga.html
il-barocco-nei-musei/14-arte-barocca/arte-barocca/musica-barocca/alessandro-scarlatti.html
il-barocco-nei-musei/14-arte-barocca/arte-barocca/musica-barocca/antonio-vivaldi-1678-1741.html
il-barocco-nei-musei/15-arte-barocca/index.php/francesco-mochi/annunciazione-del-mochi

escono pagine composte da parti incongruenti e che non ho creato nei menų, devo installare un modulo o plug in per correggere qualche difetto? ho un settaggio sbagliato di qualche cosa?

grazie per l'attenzione

Stefano

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pagine dupplicate
« Risposta #1 il: 23 Set 2012, 22:30:48 »
ciao silenski, noi non conosciamo la struttura del tuo sito per cui le informazioni che ci dai non sono sufficienti per azzardare alcuna ipotesi. prova a fare un esempio piu concreto

grazie :)

Offline silenski

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Pagine dupplicate
« Risposta #2 il: 24 Set 2012, 08:51:00 »
Ciao e grazie della risposta,  :)

provo ad esser pių preciso, il sito in questione č www.baroque.it,

la struttura č basata su un menų principale con pių livelli per un corretto breadcrumbs, per esempio la pagina:

http://www.baroque.it/storia-tra-seicento-e-settecento/storia-italiana-tra-seicento-e-settecento/la-serenissima-venezia.html

in strumenti per web master Google errore 404, vedo che sono generate pagine del tipo:

http://www.baroque.it/giardini-e-parchi-barocchi/24-abbigliamento-accessori-stili-e-tendenze-di-moda-nel-barocco.feed?type=atom

ho disattivato tutti i moduli e plug in per i Feed, ma ci sono queste pagine che associano percorsi che nel fare il menų non ho creato.

sempre in strumenti per web master Google in
' metadescrizioni duplicate'

riscontro tante pagine tipo:

/giardini-e-parchi-barocchi/12-arte-barocca/arte-barocca/la-pittura-barocca/pittura-fiamminga.html
/giardini-e-parchi-barocchi/12-arte-barocca/arte-barocca/la-pittura-barocca/pittura-in-inghilterra.html
/giardini-e-parchi-barocchi/15-arte-barocca/index.php/francesco-mochi
/giardini-e-parchi-barocchi/20-cultura-barocca/religiosita-e-devozione-nel-barocco.html
/i-luoghi-scomparsi-del-periodo-barocco/15-arte-barocca/scultura-barocca.html

e vedendo per  es. la pagina

http://www.baroque.it/giardini-e-parchi-barocchi/12-arte-barocca/arte-barocca/la-pittura-barocca/pittura-fiamminga.html

vediamo che mette insieme pių pagine tra loro il cui titolo č 'giardini e parchi'

mi sono accorto che andando in amministrazione> articoli> opzioni: si apre pop up, nel tab 'Integrazione'

Link feed era settato con mostra,  che sia solo questo il problema?

vi ringrazio molto della attenzione  :)

Stefano

« Ultima modifica: 24 Set 2012, 09:10:28 da silenski »

Web Design Bolzano Kreatif