Giusto per chiarezza, esistono tanti metodi per impostare un background modificabile in base alla risoluzione dello schermo (e penso sia un ottima cosa da fare)...anche solo utilizzando css (la versione 3 ha avuto molti miglioramenti in questo senso). D'altro canto è anche possibile utilizzare la libreria supersized di jQuery che fa un ottimo lavoro di gestione immagini in quasi qualsiasi condizione. Certo si tratta di cose che necessitano conoscenza e volontà (neanche troppa con le guide che ormai ci sono), ma è giusto sapere che esistono.
Si lo so, però visto il primo post mi sembra di avere capito che è proprio nuova di joomla e non molto azzeccata con css, css3 (che tra l'altro non è crossbrowser e non è ancora completo), ovviamente senza nessuna offessa delfina_blu.
Quindi ho preferito non entrare nel merito.
Riguardo il bg non la trovo una soluzione ottima per questo motivo, se uno ha la risolzione 1024x768 mi carichi un'immagine di quelle dimensioni, se 800x600 un'altra e via discorrendo, ma non posso andare avanti all'infinito, intendevo questo io, lei chiede "io devo mettere un'immagine di fondo che si adatti a seconda della dimensione della finestra... e della risoluzione dello schermo", nè con joomla che con altro lo puoi fare, altrimenti cosa fai, io uso un 27" per sviluppare e mi carichi un'immagine superiore a 2500px, ma se uso un 30" ? l'immagine va centrata altrimenti poi si allunga ed esce una shifezza.
Ovvio che il mio è solo un parere, poi magari te ne sai più di me e mi puoi illuminare, visto che non voglio mai smettere di imparare.