Back to top

Autore Topic: Richiamare un articolo "privato"  (Letto 597 volte)

Offline Magiczzz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Richiamare un articolo "privato"
« il: 24 Set 2012, 12:20:32 »
Salve a tutti, sono nuovo e qui mi presento ( non so dov'è la sezione per presentarsi  ;D ).

Ho una piccola domandina da farvi.
Sto cercando un estensione o un modulo attraverso il quale un utente registrato, dotato di un codice personale, può accedere ad una determinata sezione/download.
Mi spiego meglio.
La mia associazione organizza feste di compleanno per i bambini durante le quali vengono scattate delle fotografie.
vorrei poter mettere a disposizione dei soci "festeggianti ;)" le foto della propria festa dicendogli che con il proprio numero di tessera socio, per esempio, accedono alle proprie foto della propria festa!...
Qualcuno ha qualche idea ? :)...
Grazie mille in anticipo

P.S. Posto qui un esempio di un sito.. spero di non andare contro il regolamento!!!
http://www.magicanimation.eu/login.php

è una cosa del genere :) ... l'ho trovata un idea interessante!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Richiamare un articolo "privato"
« Risposta #1 il: 24 Set 2012, 12:58:23 »
benvenuto.

per la tua richiesta è opportuno una buona conoscenza delle funzioni di joomla, quindi le linee guida per fare ciò sono: creare un gruppo di utenti "festa del 10 settembre" ad esempio, in modo tale che gli articoli-foto-quellochetipare saranno visibile agli appartenenti a questo gruppo.

Poi per l'accesso puoi creare un account con user e password inserendolo nell'apposito gruppo ridistribuendolo, oppure (decisione migliore) far aprire in autonomia l'account (agli utenti partecipanti alle feste) che successivamente TU inserirai nel gruppo scelto.

per maggiori info documentati su questo forum cercando come chiave ACL, nella sezione guide ci sono delle guide e nel wiki una più ampia documentazione.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif