Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problema con funzionamento moduli  (Letto 872 volte)

Offline netuno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] problema con funzionamento moduli
« il: 24 Set 2012, 20:06:34 »
Salve,
faccio appello, ancora una volta, alla Vs. disponibilità.
Sto creando dei template personalizzati, con risultati discreti, grazie anche ai Vs. preziosi consigli.
Avrei un problema con la visualizzazione di moduli che hanno effetti slider.
Ad es. ho installato un modulo (freeslider_sp1) che si visualizza nel div impostato, ma non funziona lo scroller. Questo problema ce l'ho anche con altri moduli.
Il mio dubbio è che manchi qualcosa nel file index.php (da me creato) nella cartella del template.
Il css viene correttamente richiamato, ho installato un modulo supersized che funziona, non capisco perche non funzionano i moduli con scroll.
Premetto che ho installato il modulo e non ho avuto alcun errore.
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa?
Grazie mille
Francesco
« Ultima modifica: 26 Set 2012, 09:27:09 da netuno »

Offline netuno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema con funzionamento moduli [RISOLTO]
« Risposta #1 il: 26 Set 2012, 09:25:20 »
Il problema esposto era dovuto al fatto che nella index.php del mio template c'era questa riga di richiamo al jquery:

<script type="text/javascript" src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.5.0/jquery.min.js"></script>

Poichè successivamente ho installato il plugin: System - Simple jQuery, questo ha inserito la sua riga di richiamo allo script jquery (tra l'altro con una versione precedente); ciò mandava in conflitto i moduli che usano jquery.
Rimuovendo la riga di richiamo di cui sopra...il problema è stato risolto.

Spero di poter essere d'aiuto a qualcuno che dovesse incontrare il mio stesso problema.

Ciao a tutti
Francesco

Web Design Bolzano Kreatif