Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]mio sito su google  (Letto 1409 volte)

Offline enomisb83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]mio sito su google
« il: 25 Set 2012, 16:03:20 »
Ciao a tutti. vi scrivo perchè ho un problema. Ho indicizzato il mio sito su google e ho mandato la sitemap. tutto ok il sito compare tra i risultati. Ci sono 2 risultati su google, il primo ok, il secondo se lo apro mi appare una pagina che comprende tutte le pagine del sito in una sola.
l'url in qustione è www.miosito.it/component/content/category/2-uncategorised.html.
aprendo questa pagina quindi è come aprire tutte le pagine del sito insieme alcune si sovrappongono x poco spazio! cos'ho sbagliato? grazie
« Ultima modifica: 25 Set 2012, 22:02:55 da enomisb83 »

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:mio sito su google
« Risposta #1 il: 25 Set 2012, 16:10:36 »
Salve Enomisb83,

Devi lasciar passare un po' di tempo perchè google indicizzi le pagine e dia una priorità superiore a pagine come la homepage.

Se hai segnalato la sitemap da meno di una settimana attendi ancora qualche giorno, se invece è già da tempo che il sito è indicizzato prova a vedere tutte le pagine indicizzate digitando su google "site:iltuodominio"

Offline enomisb83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2012, 17:25:14 »
Ciao grazie per la riaposta. La sitemap lho mandata da una settimana. Pero' ho la sensazione di aver dimenticato qualcosa. Ti spiego. La mia sitemap e' formata con 7 url. 1 per la homepage, 5 per le pagine dove ho scritto articoli. Poi rimane un url che e' quello incriminato che ti dicevo prima. Praticamente e' un articolo che ho messo in evidenza e poi ho legato la voce di menu della home con articoli in evidenza di tutte le categorie. Ho fatto cosi perche se lo legavo con singolo articolo nella home mi scompariva lo slideshow. Non so se mi sono spiegato bene. Poi perche tutti gli url sono www.miosito.it/chisiamo.html ecc invece quello e' www.miosito/component/content/article/2-uncategorised/5-ecc.? Posso togliere l'url in questione dslla sitemap?grazie

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2012, 17:51:26 »
Posso togliere l'url in questione dslla sitemap?grazie

Puoi anche togliere l'url dall'indicizzazione di Google, esiste uno strumento apposito, cerca all'interno di google.com/webmasters

Offline enomisb83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2012, 22:01:48 »
Si ho appena cancellato l'url. Vediamo.... Grazie

Web Design Bolzano Kreatif