Back to top

Autore Topic: Problemi con link vai al carrello di virtuemart non funzionante  (Letto 1871 volte)

Offline atomikiss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

ormai sono 2 giorni che impazzisco a trovare la soluzione ma nulla di fatto...solo tanto nervoso ed esaurimento.

Premetto che ho Joomla 2.5.7 e VM 2.0.10 su hosting linux di sgaragnao.

Fino a qualche giorno fa funzionava tutto, poi improvvisamente, ad ora di inserire i prodotti nel carrello, mi sono reso conto che non faceva effettuare le modifiche ai prodotti già inseriti, quindi se commettevo un errore dovevo eliminare e reiserire il prodotto. Capite bene che una situazione del genere è improponibile.

Allora, dopo aver provato a trovare la situazione mi sono cimentato nella disinstallazione di virtuemart, disinstallando il componente e poi droppando le tabelle sul server mysql.

Ho reinstallato tutto ed il problema dell'aggiornamento dei prodotti e delle impostazioni si è risolto...però è uscito un altro problema:
Quando aggiungo prodotti al carrello, sia dal popup che dal mini carrello, se provo ad andare su visualizza carrello, non mi codifica l'indirizzo con il SEO e mi riporta alla home page del sito.
Per esattezza mi crea questo link:

http://www.impretecnosun.com/it/component/virtuemart/?Itemid=164

Smanettando con tutte le combinazioni delle impostazioni SEF di joomla, VM e i relativi plugin sono riuscito solo ad ottenere che se disattivo il SEO di VM il link funziona e come per magia si codifica, però non ho codificati i link dei prodotti.

In definitiva credo si tratti di un conflitto tra il SEF managment di joomla e VM.

Può essere che la reinstallazione non sia andata a buon fine o che qualcosa sia andata storta?
Oppure, può essere che droppando le tabelle ho tolto qualche tabella che non dovevo???

Vi prego aiutatemi, perchè dovrei cominciare a inserire i prodotti sul sito...e sono davvero tanti.

il link al sito è www.impretecnosun.com

Grazie a tutti in anticipo.

Web Design Bolzano Kreatif