Back to top

Autore Topic: Nuova release: Joomla! FAP 2.5.2  (Letto 21314 volte)

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
Nuova release: Joomla! FAP 2.5.2
« il: 26 Set 2012, 14:28:31 »
Ecco le novità:
  • nuovo chrome per far contenti i validatori di accessibilità: non c'è più l'H3 nei titoli dei moduli
  • piccole modifiche ai fogli di stile
  • posizioni compatibili con beez2, in questo modo anche caricando i dati di esempio dovrebbe vedersi qualcosa
  • aggiunte regole CSS per suffisso di classe -menu oltre a _menu (sempre per compatibilità con i dati di esempio)
  • aggiunto opzione del template per non caricare il file custom_theme.css anche se presente (non molto utile ma serviva a me per quando testo i template)
  • cambiato leggermente qualche colore in entrambe le skin (white e black)
Il validatore Vamolà è tutto verde dalla contentezza  :)

Download:
https://github.com/elpaso/joomla-fap-25/tree/master/release
È cambiato solo il template, i plugin e il componente no.

P.S.: sarò al Joomla! Day a parlare del progetto FAP... magari ci si vede.
« Ultima modifica: 14 Ott 2013, 11:42:59 da elpaso66 »
ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

Offline quantenesai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nuova release: Joomla! FAP 2.5.2
« Risposta #1 il: 04 Ott 2012, 15:40:49 »
Complimentissimi per il tuo intervento Al Joomla Day di Torino!! ;)

Sei stato bravissimo!! :D
Chiaro e perfetto!!  :D

Offline luciano piras

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2012, 18:50:37 »
Ciao! Sto studiando da un pò Joomla per il sito della mia scuola. Trovo difficoltà nell'inserire il Template Joomlafap nella versione 2.5.7, dopo aver puntualmente installato template, plugin, accesskeys e infine htmlpurifier nel sito (in locale) non mi compaiono i moduli e i menu connessi pur risultando tutto regolare.
Qualcuno mi può dare una mano?

Offline boiccu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2012, 22:04:16 »
Devi andare in gestione moduli, e riassegnare la posizione ai moduli stessi.
User3 per il TopMenu, banner per il banner, right o left per gli altro menu, etc

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ott 2012, 12:29:06 »
Devi andare in gestione moduli, e riassegnare la posizione ai moduli stessi.
User3 per il TopMenu, banner per il banner, right o left per gli altro menu, etc

Se usi l'ultima versione non dovrebbe essere necessario: c'è un'opzione nella configurazione del template che permette di caricare tutte le posizioni di Beez2, se la attivi le modifiche alle posizioni dei moduli dovrebbero essere molto limitate.

Offline luciano piras

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ott 2012, 18:43:02 »
Ho provato entrambe le soluzioni, le posizioni sono rinominate con un (2) a fianco, es: "Top Menu(2)" ma non funziona, Sicuramente qualcosa mi sfugge. Ho anche inserito un inizio/fine pubblicazione. Serve?
Vi ringrazio molto perché ho comunque imparato una cosa nuova che non sarei riuscito a capire da solo. Riproverò ancora e spero di farcela, vi farò sapere. Grazie ancora e buon lavoro!

Offline boiccu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Ott 2012, 12:31:47 »
Non ho dato il suggerimento di usare l'opzione nella configurazione del template che permette di caricare le posizioni di Beez2 perchè a me dà il seguente errore:

Warning: require_once(C:\xampp\htdocs\joomlafap252/templates/accessible/aliases.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\joomlafap252\templates\accessible\index.php on line 31

Fatal error:  require_once(): Failed opening required 'C:\xampp\htdocs\joomlafap252/templates/accessible/aliases.php' (include_path='C:\xampp\htdocs\joomlafap252\plugins\content\htmlpurifier\htmlpurifier4.2\library;.;C:\xampp\php\PEAR') in C:\xampp\htdocs\joomlafap252\templates\accessible\index.php on line 31

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Ott 2012, 13:16:38 »
Non ho dato il suggerimento di usare l'opzione nella configurazione del template che permette di caricare le posizioni di Beez2 perchè a me dà il seguente errore:

Warning: require_once(C:\xampp\htdocs\joomlafap252/templates/accessible/aliases.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\joomlafap252\templates\accessible\index.php on line 31

Fatal error:  require_once(): Failed opening required 'C:\xampp\htdocs\joomlafap252/templates/accessible/aliases.php' (include_path='C:\xampp\htdocs\joomlafap252\plugins\content\htmlpurifier\htmlpurifier4.2\library;.;C:\xampp\php\PEAR') in C:\xampp\htdocs\joomlafap252\templates\accessible\index.php on line 31

Se trovi un errore devi segnalarlo qui:
https://github.com/elpaso/joomla-fap-25/issues

Lascia perdere, corretto or ora.
Ho caricato il template 2.5.3 che dovrebbe correggere questo problema.

Rimane il fatto che se riscontrate un errore nel codice del template va segnalato su github.

« Ultima modifica: 06 Ott 2012, 13:23:57 da elpaso66 »

Offline boiccu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Ott 2012, 17:55:09 »
Scusa non sapevo che dovevo segnalarlo su github. Grazie per la correzione e per quello che fai sei un grande

Offline luciano piras

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Ott 2012, 13:07:22 »
Risolto il problema dei moduli reinstallando ancora una volta il 2.5.7 (c'era un mio errore di installazione) grazie alle vostre indicazioni. Ho scaricato e installato anche la versione 2.5.3 e risolto anche il problema dell'opzione diretta sul template beez2. Devo ancora prendere confidenza ma tutto sembra più semplice. Elpaso sei uno che risolve i problemi in tempo reale!!! Grazie ancora e buon lavoro a tutti.

Offline lovind

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Ott 2012, 00:41:07 »
Ciao! intanto volevo farti i complimenti...io ero al joomladay!
Ho un problema con la posizione dei moduli posizione user 1 e 2
Mi sembra di aver capito che se user 1 è da solo è esteso, ma se c'è user 2, user1 si ridimensiona e i due moduli si affiancano....giusto? Ma questo non succede nella 2.5...c'è un errore? Mi puoi aiutare?
Grazie!

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Ott 2012, 10:09:48 »
Ciao Elpaso!

Ti volevo segnalare un altro Validatore dell'accessibilità [size=78%]http://kendo.eustema.it/Default.aspx[/size]

e ti faccio una domanda (se non sono OT):perchè secondo te per Vamolà il mio sito è OK e mentre per questo no?
il sito che cerco di validare è:

www.comune.baiano.av.it

Offline piero.mancino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Nov 2012, 22:38:54 »
Ciao! Sto studiando da un pò Joomla per il sito della mia scuola. Trovo difficoltà nell'inserire il Template Joomlafap nella versione 2.5.7, dopo aver puntualmente installato template, plugin, accesskeys e infine htmlpurifier nel sito (in locale) non mi compaiono i moduli e i menu connessi pur risultando tutto regolare.
Qualcuno mi può dare una mano?

Ciao a tutti,
ho appena installato il Pacchetto Joomla pasw quickstart versione 1.0 che dovrebbe contenere 'tutto'.
Come indicato dall'autore, dovrei riassegnare la posizione dei moduli, ma gli unici moduli che trovo nella mia installazione sono solo 3:
Percorso              position-2
Login Form          position-7
Menu principale   position-7

Come faccio ad aggiungere gli altri moduli?
Secondo l'autore dovrei avere come risultato un bel template come questo: http://www.scuolacooperativa.net/joomla/
ma il risultato che ottengo è ben diverso e soprattutto semivuoto.

Grazie per l'aiuto.

Offline softwarelibero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Nov 2012, 11:20:09 »
ciao a tutt*,

è possibile installare la nuova release Joomla! FAP 2.5.2 sulla versione Joomla! 2.5.8 ?

Grazie mille.

Offline piero.mancino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 Nov 2012, 07:00:36 »
Il problema con
pasw quickstart versione 1.0 (include sia Joomla che FAP) potrebbe essere una non corretta installazione?
Per esempio non credo di aver selezionato l'opzione o la possibilità di avere dei dati esempio.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può suggerirmi qualche via di fuga?

Offline martafavaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 15 Gen 2013, 23:37:19 »
Ho istallato x fare il sito della mia scuola  joomla_pasw_quickstart_2.0.zip.
Sbadatamente ho sovrascritto il template accessibile. Ora vorrei ricaricarlo. Ho tentato  attaverso la gestione estensioni di installare tpl_accessible_2.5.3 ma mi dice che vi è un errore  (copia fallita).
Come devo fare?
grazie
Marta

Offline claudio barny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 10 Mar 2013, 14:05:20 »
Intanto ringrazio per l'ottimo lavoro, sto sviluppando il sito per una scuola, volevo chiedere se è possibile attivare un opzione per caricare il file custom-theme1.css  custom-theme2.css ...
Visto che provo diverse grafiche sarebbe molto comodo poi in qualche modo posso anche rendere disponibili i file css

Che poi mi rileggo e correggo, su css e html non ho problemi, è su quale file php devo studiare per ottenere il risultato di avere una scelta di quale file custom-theme caricare?

Claudio
« Ultima modifica: 11 Mar 2013, 12:25:42 da claudio barny »

Offline boiccu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 19 Mar 2013, 16:18:58 »
Se aggiorni alla versione fap 2.5.5 è possibile, hai l'opzione per selezionare il  file custom, nel tuo caso potresti creare un file custom_red un'altro custom_yellow etc

Offline claudio barny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 19 Mar 2013, 22:45:22 »
woww!! è perfetto, un grandissimo grazie

Offline Roberto Vecchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 13 Mag 2013, 08:18:53 »
Ciao a tutti, mi servirebbe aiuto per l'inserimento di una sitemap nel sito della mia scuola. Ho scaricato il componente xmap "com_xmap-1.2.14" ed il pkg_xmap-2.3.3, ed ho provato ad installarlo prima in locale per non compromettere il lavoro fatto fino ad adesso in remoto (www.icalbanella.gov.it). Appena avvio la procedura di installazione mi riporta una serie di errori fatali e non mi fa andare avanti. La mia versione di joomla è la 2.5.11 e quella del template accessibile joomlafap è la 2.5.5. Ho scaricato la versione sbagliata di xmap? forse il componente non è compatibile con joomla 2.5.11? Qualcuno potrebbe aiutarmi indicandomi la procedura e la versione giusta del componente da scaricare?
grazie anticipatamente.

Web Design Bolzano Kreatif