Back to top

Autore Topic: Problema video youtube  (Letto 5936 volte)

Offline zeromila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema video youtube
« il: 24 Set 2012, 15:11:05 »
il sito in questione, in fase di "sviluppo/prova" è http://www.antenna2.it/news vi chiedo di prendere come esempio questo articolo,  http://www.antenna2.it/news/index.php/economia/82-australiani-interessati-alle-miniere-di-gorno-ma-anche-alluranio lo trovare nella home circa a meta pagina nella sezione economia, come potete vedere l'anteprima del video è delle giuste dimensioni ma vorrei che poi una volta aperto l'articolo all'interno di questo il video si potesse vedere a dimensione maggiore, io per fare quel cheho fatto ho utilizzato il modulo Youtube joomla 1.6 plugin, impostando come dimensioni video quello della miniatura... avete soluzioni da propormi?!?!

p.s. 
JUSER: :_LOAD: NON È STATO POSSIBILE CARICARE L'UTENTE CON ID: 54
  a cosa dovrebbe esser dovuto!??!

grazie mille a tutti!
[/size][size=1.182em][/size]

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema video youtube
« Risposta #1 il: 24 Set 2012, 20:17:27 »
Se usi K2 risolvi il problema perchè puoi impostare l'anteprima dei video ed immagini ad Xpx e quella dell'articolo completo a Ypx.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline zeromila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Set 2012, 20:19:40 »
grazie per l'aiuto, se non ti chiedo troppo posso chiederti una spiegazione un po piu approfondita per non perdermi all'interno della dashboard k2 cyhe sinceramente non ho mai utilizzato... o almeno penso tu ti riferissi a quello vero?!?!

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Set 2012, 20:22:52 »
Si mi riferisco a K2, il componente che ti permette di gestire i contenuti di Joomla.

1- lo installi
2- importi i contenuti attraverso l'apposita funzione che trovi in alto a destra
3- crei le categorie (o editale se le hai già) ed imposti "vista categoria articoli\ video 250x250px (è un esempio poi vedi tu), "vista articoli\video 450x450px", è abbastanza semplice.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline zeromila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Set 2012, 20:36:48 »
scusami ancora, tutto chiaro l'importare e categorie etc... solo non trovo dove impostare il discorso delle dimensioni... devo impostarlo in ogni singolo articolo, se si dove che non lo trovo?!? grazie mille e scusa ancora se ti sto "tirando matto"

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Set 2012, 10:48:00 »
C'è solo da cercare bene :P

Qui : "Opzioni visualizzazione articolo nella lista categoria" trovi le opzioni di larghezza e altezza video (queste per quando vedi il listato degli articoli di una categoria, quindi video più piccolo)

Qui : "Opzioni di visualizzazione articolo" trovi le stesse opzioni (queste per quando leggi il singolo articolo, quindi il video più grande)

Claro ?

Offline zeromila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Set 2012, 11:48:58 »
trovato l'ho trovato... il problema è che anche modificando i parametri non cambia nulla... io ora ho preso per esempio la categoria "sport" ho modificato il valore all'interno dellacategoria ma il video in home resta sempre delle stesse dimensioni... il video l'ho aggiunto nell'articolo con la tag  {youtube}NHhlNLnv7tw{/youtube}  cosa sbaglio?!?! mi starai odiando :p

Offline zeromila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Set 2012, 11:50:39 »
riesco a modificare le dimensioni dei video solo se modifico le impostazioni nel plugin all video... ma ovviamente li cambia entrambi... :(

se do come dici te i parametri nelle opzioni della categoria non cambia nulla, mentre se nel singolo articolo cambio sempre le opzioni "visualizza in category listing" non le tiene salvate....
« Ultima modifica: 25 Set 2012, 12:01:23 da zeromila »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Set 2012, 11:58:55 »
Item view options in category listings
[size=1.091em]Video[/size][size=1.091em]Hide[/size][size=1.091em]Show[/size]
  • [size=1.091em]Video width[/size][/font][/font][/size]
[/size]
  • [/size][size=1.091em]Video height[/size][/font][/font][/size]
[/size]
  • [/size][size=1.091em]Video autoplay[/size][/font][/font][/size][size=1.091em]No[/size][size=1.091em]Yes[/size]
[/size]

Ciao,

tu non hai sbagliato nulla, sono io che mi sono dimenticato di dirti una cosa importante, scusami.

Devi installare il plugin Allvideo, poi si prende in pasto le opzioni che setti, il video lo metterai nel nuovo tab "Media" che apparirà al'intenro degli articoli e non più con il codice youtube, è sufficiente mettere l'id.

Scusa ancora, troppe robe da fare :)

Offline zeromila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Set 2012, 14:38:51 »
all video plugin l'avevo gia installato, inserisco il codice del video nelal sezione video, precisamente in video provider dove chiede l'id (giusto?!?!) a lato nelle opzioni  dette prima assegno le dimensioni del video per aspetto categoria e per articolo, salvo e... risultato il video non lo vedo e nella tab video dell'articolo visualizzo solo questo..   Video preview{}NHhlNLnv7tw{/}   
[size=0.909em] [/size][size=1.091em]Check this box to delete current video or use the form above to replace the existing one[/size][size=1.091em]ho provato anche a inserire nuovamente la tag con le parentesi nell'articolo ma in quel caso il video resta delle dimensioni originali... temo sia una stupidata da fare ma sbaglio/dimentico qualche piccolezza che in questo caso è fondamentale... :([/size]

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Set 2012, 14:45:57 »
Ok.

Si selezioni prima la sorgente del provider, nel tuo caso YouTube dal menu a tendina, poi inserisci solo l'id, che è la parte finale del video ossia http://youtu.be/fMQOWBdDeFQ

Ho controlalto questo url http://www.antenna2.it/news/index.php/economia/82-australiani-interessati-alle-miniere-di-gorno-ma-anche-alluranio ed il video si vede, hai risolto dopo che hai scritto ?

P.S.

ma l'hai abilitato il plugin da gestione plugin vero ?

Offline zeromila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Set 2012, 14:59:58 »
si si i video si vedono, i plugin ovviamente li ho attivati ma come pensavo io il problema è proprio che non riesco a selezionare il provider, non trovo da nessuna parte il menu a tendina per selezionarlo... temo sia proprio questo il problema per cui non mi fa vedere il video se lo inserisco da li, ti allego uno screen della schermata per farti capire... http://www.antenna2.it/screen.jpg

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Set 2012, 15:00:57 »
si si i video si vedono, i plugin ovviamente li ho attivati ma come pensavo io il problema è proprio che non riesco a selezionare il provider, non trovo da nessuna parte il menu a tendina per selezionarlo... temo sia proprio questo il problema per cui non mi fa vedere il video se lo inserisco da li, ti allego uno screen della schermata per farti capire...

puoi farmi un accesso temporaneo al backend ? (se si mandalo in pvt)

Offline zeromila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Set 2012, 11:29:40 »
il problema dell'inserimento video con k2 è stato risolto, resta il fatto che il modulo da me utilizzato cioè "news pro gk4" sembra non essere compatibile con l'inserimento dei video ma solo con le immagini, chiedo quindi a tutti se sapete se questo ultimo problema è risolvibile o se avete un altro modulo da consigliarmi per poter inserire gli articoli suddivisi per categoria potendo mostrare il video sia in prima pagina che all'interno dell'articolo, possibilmente tenendo lo schema su due colonne... andrebbe bene quello nativo di joomla se non fosse che mi impedisce di selezionare le categorie create con k2...

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Set 2012, 11:42:12 »
Ma quelli che ti ho detto in pvt non sono sufficienti ?

News gk pro, mostra solo testo ed immagini non i video.

Offline zeromila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 26 Set 2012, 14:33:57 »
nessuno di quelli purtroppo ha la possibilità di impaginazione su due colonne. provvisoriamente potrei aver risolto in questo modo usando il vecchio modulo news pro gk2:

- inserisco il video  con k2 che risulta come allegato a fine articolo e mi sta piu che bene in quanto esce a dimensioni reali
-a inizio articolo inserisco l'id del video usando la tag  {youtube}NHhlNLnv7tw{/youtube}  e il relativo plugin dove imposto le dimensioni della miniatura

in questo modo in prima pagina visualizzo la miniatura e quando apro l'articolo visualizzo il filmato a dimensioni reali, resta però il problema che a inizio articolo quando lo apro in visualizzazione singola m iresta visibile la tag
{youtube}NHhlNLnv7tw{/youtube} c'è un modo x "nasconderla" x fare in modo che k2 non la faccia visualizzare con articolo intero o semplicemente per far diventare color dello sfondo la scritta?!?!?

edit: modificando in html il testo articolo e rendendo bianco quel che non volevo far vedere sparisce, ma se ci fosse qualcosa di piu automaticizzato sarebbe meglio :p
« Ultima modifica: 26 Set 2012, 14:37:38 da zeromila »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 26 Set 2012, 15:06:21 »
nessuno di quelli purtroppo ha la possibilità di impaginazione su due colonne. provvisoriamente potrei aver risolto in questo modo usando il vecchio modulo news pro gk2:

- inserisco il video  con k2 che risulta come allegato a fine articolo e mi sta piu che bene in quanto esce a dimensioni reali
-a inizio articolo inserisco l'id del video usando la tag  {youtube}NHhlNLnv7tw{/youtube}  e il relativo plugin dove imposto le dimensioni della miniatura

in questo modo in prima pagina visualizzo la miniatura e quando apro l'articolo visualizzo il filmato a dimensioni reali, resta però il problema che a inizio articolo quando lo apro in visualizzazione singola m iresta visibile la tag
{youtube}NHhlNLnv7tw{/youtube} c'è un modo x "nasconderla" x fare in modo che k2 non la faccia visualizzare con articolo intero o semplicemente per far diventare color dello sfondo la scritta?!?!?

edit: modificando in html il testo articolo e rendendo bianco quel che non volevo far vedere sparisce, ma se ci fosse qualcosa di piu automaticizzato sarebbe meglio :p

Dovresti scrivere un articolo "come complicarsi la vita" :)

Scherzi a parte il "tag" che dici tu io non lo vedo, sto guardando qui http://www.antenna2.it/news/index.php/component/k2/item/111-paraolimpiadi-un-augurio-agli-atleti-bergamaschi

Offline zeromila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 26 Set 2012, 15:27:49 »

quoto a pieno il "come complicarsi la vita"  ::)

se evidenzi il testo vedrai che è scritto in bianco su bianco ora, volevo solo sapere se c'era un modo automatico per non farlo comparire  ;)

« Ultima modifica: 26 Set 2012, 16:12:14 da zeromila »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 Set 2012, 17:20:24 »
quoto a pieno il "come complicarsi la vita"  ::)

se evidenzi il testo vedrai che è scritto in bianco su bianco ora, volevo solo sapere se c'era un modo automatico per non farlo comparire  ;)

Si può fare da css, io ti posto il codice, ma tieni a mente che se negli altri articoli non è presente almeno un tag p prima di un altro contenuto, non vedi più il contenuto nei tag p.

Ma scusa non ho capito perchè metti quel codice, ti serve per mettere il video ? perchè già solo il fatto che si veda, significa che il sistema lo sta ignorando, quindi il video se lo prenderà da qualche altra parte e non dal codice.

Comunque, questo è il codice da aggiungere in k2.css

div.itemFullText p:first-child {    display: none;}

Web Design Bolzano Kreatif