Back to top

Autore Topic: Backgroud variabile a secondo della risoluzione  (Letto 7008 volte)

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Aiuto
« Risposta #20 il: 23 Set 2012, 20:12:27 »

Per quanto riguarda il css3 esistono le estensioni specifiche dei browser che aumentano la compatibilità browser, questo ne impedisce la validazione...ma non ha nessun senso la validazione su una bozza (anche se ormai la struttura e le novità del css3 sono pubbliche).

Se ho ben capito così però si spera che gli utenti siano così avanti da installarsi un componente per migliorare la navigazione del sito, se è così non sono daccordo perchè pensa a quelli che non sanno nemmeno cosa sia un browser, te li mangi tutti! Invece, almeno per quanto mi riguarda, cerco di realizzare siti crossbrowser per tutti, vabbè a parte ie6 :)

Grazie per il link, l'ho messo nei preferiti, non si sa mai.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline delfina_blu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 23 Set 2012, 20:27:29 »
ok grazie mille per le informazioni...

Per il titolo del post sono domande generali nn so cosa scrivere

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 23 Set 2012, 20:43:47 »
Se ho ben capito così però si spera che gli utenti siano così avanti da installarsi un componente per migliorare la navigazione del sito, se è così non sono daccordo perchè pensa a quelli che non sanno nemmeno cosa sia un browser, te li mangi tutti! Invece, almeno per quanto mi riguarda, cerco di realizzare siti crossbrowser per tutti, vabbè a parte ie6 :)

Ehm  ::) , estensioni specifiche di css3 intendevo  :)  webkit, moz, ms, o...purtroppo finchè non si decidono si è costretti a utilizzarli, ma non hanno niente a che fare con l'utente finale.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 23 Set 2012, 22:05:42 »
ok grazie mille per le informazioni...

Per il titolo del post sono domande generali nn so cosa scrivere

Il fatto è che vale la regola "1 post una domanda" (o più, ma della stessa attinenza) quindi visto l'argomento principe del post inserirei:

"Backgroud variabile a secondo della risoluzione"

P.S.
ti RI-consiglio inoltre di leggere i post dei vari forum, dove troverai tante discussioni con domande basilari (le stesse che hai fatto qui).

E' l'unica "scuola" che ti fa superare il gap iniziale di non conoscere niente di joomla.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline delfina_blu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Richiesta chiarimenti sull'utilizzo di joomla
« Risposta #24 il: 23 Set 2012, 22:10:02 »
Ok grazie... ma io nn so nemmeno come inserire i template in joomla... per ora li sto scaricando ma poi nn so come inserirli...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Backgroud variabile a secondo della risoluzione
« Risposta #25 il: 23 Set 2012, 22:17:43 »
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.... :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 23 Set 2012, 23:31:08 »
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.... :)

esatto....

Ok grazie... ma io nn so nemmeno come inserire i template in joomla... per ora li sto scaricando ma poi nn so come inserirli...

e aggiungo, aiutati che il ciel ti aiuto, in questo caso è google :)

dai forza e coraggio, avere la pappa pronta non ti serve a crescere

parti da qui http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_installare_un_nuovo_template_%3F
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline delfina_blu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 27 Set 2012, 10:36:09 »
L'avevo trovato anche io... volevo solo un suggerimenti su come partire... nn volevo la pappa bella e pronta... anche perchè a quanto vedo per quello che serve  ame non c'è :-)

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 27 Set 2012, 10:45:34 »
L'avevo trovato anche io... volevo solo un suggerimenti su come partire... nn volevo la pappa bella e pronta... anche perchè a quanto vedo per quello che serve  ame non c'è :-)

Dunque, sei partita dicendo che ti eri installata easyPHP e poi non sapevi cosa fare, se dovevi cercare o meno i template, ti è stato detto che ti devi scaricare un template e poi se vuoi ed hai le conoscenze lo puoi modificare a piacimento.

Successivamente hai chiesto come fare ad installare un template, ti è stata data la guida, ma a quanto ho capito non va bene nemmeno questo.

Ora una domanda se permetti te la voglio fare io. Non sarà che non sai nemmeno tu quello che vuoi in realtà ? Perchè così l'impressione che dai è proprio quella di "avere la pappa pronta", se vuoi risposte chiare fai domande chiare, risposte chiare a domande generiche non esistono.

Vuoi un sito già pronto ? Cercati un servizio. Vuoi fartelo fare ? Mi contatti e troviamo un accordo.

Deciditi però :P

Offline delfina_blu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 27 Set 2012, 10:48:20 »
Ma no forse sono stata io a non spiegarmi bene... io voglio imparare ad usarlo joomla... solo che credevo esistesse una guida che ti spiegasse passo passo le varie cose... ma non la trovo... o almeno non la trovo in italiano e quindi devo cercarmi i singoli pezzi... non chiedevo un template già bello e pronto

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 27 Set 2012, 10:55:50 »
Ma no forse sono stata io a non spiegarmi bene... io voglio imparare ad usarlo joomla... solo che credevo esistesse una guida che ti spiegasse passo passo le varie cose... ma non la trovo... o almeno non la trovo in italiano e quindi devo cercarmi i singoli pezzi... non chiedevo un template già bello e pronto

Adesso è già più chiaro :)

Ti parlo per la mia esperienza, io Joomla l'ho imparato per "necessità", nel senso che mi ero fatto fare un sito web in Joomla, poi un giorno ho fatto un cavolata perchè non lo consocevo, anzi facevo un altro lavoro, ma chi me l'avevo fatto non mi dava più supporto, quindi mi sono messo li ed ho cercato di riparare, in una settimana ho capito come funzionava Joomla, poi col tempo, oramai sono anni, ho apprezzato e capito pregi e difetti.

Guide "full" non le ho mai cercate onestamente, probabilmente esistono, hai cercato bene su Google ?

Altriemnti come dici tu, ti cerchi la singola guida, poi se non riesci a fare qualcosa puoi postare una nuova discussione e vai avanti così fino a che non riesci a camminare "da sola", capito ?

Il consiglio che ti posso dare è questo, prima di sviluppare un sito e passare al lato pratico, fai una bozza su carta, come vuoi la home, le pagine interne, le funzionalità che ti servono, ecc, poi ti metti all'opera.

Ora hai Joomla installato, fai una bozza, ti scegli un template e segui la guida segnalata per installarlo, poi ci smanetti un pò e se qualcosa non ti torna chiedi .

Che dici ? mi sembr aun buon approccio non credi ?

Offline delfina_blu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 27 Set 2012, 12:19:22 »
Uhm mi sento un pò imbecille ora... :-)

Cmq è quello che avevo fatto... installato il tutto e cercato template... ma in realtà credo di non aver ancora capito la potenza di questo cms... insomma con html era facile... prendi cambi il css, le foto, le immagini, riposizioni ecc... però di sicuro ci riuscirò... e mi trovo già avvantaggiata visto che il progetto già c el'ho... insomma ho ben chiaro come devo essere...

Ci provo e faccio saxe :-)

Grazie mille per la risposta

Web Design Bolzano Kreatif