Back to top

Autore Topic: Database, lo creo io oppure cerco un'estensione?  (Letto 2792 volte)

Offline arsavery

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Database, lo creo io oppure cerco un'estensione?
« il: 27 Set 2012, 19:13:17 »
Buona sera a tutti, un cliente mi ha chiesto di fargli un database per informatizzare l'attività, vorrebbe una specie di crm, per inserire i clienti e poter poi mandare email marketing e gestire anche i suoi dipendenti.

Ora mi chiedevo, avendo delle conoscenze di sql e php mi conviene farmi il db da solo, creandomi un'estensione (anche se non l'ho mai fatto, magari studiandomi qualcosa) o meglio cercare qualcosa di già pronto e in caso adattarlo alle richieste del mio cliente?

Grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Database, lo creo io oppure cerco un'estensione?
« Risposta #1 il: 01 Ott 2012, 10:44:09 »
Buona sera a tutti, un cliente mi ha chiesto di fargli un database per informatizzare l'attività, vorrebbe una specie di crm, per inserire i clienti e poter poi mandare email marketing e gestire anche i suoi dipendenti.

Ora mi chiedevo, avendo delle conoscenze di sql e php mi conviene farmi il db da solo, creandomi un'estensione (anche se non l'ho mai fatto, magari studiandomi qualcosa) o meglio cercare qualcosa di già pronto e in caso adattarlo alle richieste del mio cliente?

Grazie

:o :o :o :o  ciao, ma hai compreso bene il funzionamento di joomla?? perche per quello che vorresti far tu basta quasi una applicazione scritta con access!!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ott 2012, 10:54:14 »
Vedi se CiviCRM fa per te.

Offline lupinvv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ott 2012, 11:16:45 »

:o :o :o :o  ciao, ma hai compreso bene il funzionamento di joomla?? perche per quello che vorresti far tu basta quasi una applicazione scritta con access!!

Forse vuole integrarlo in joomla?
« Ultima modifica: 01 Ott 2012, 11:18:39 da lupinvv »

Offline arsavery

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ott 2012, 11:19:18 »

Si l'ho capito il funzionamento.E' che lui ha un sito già in joomla e voleva integrare questo db nel sito.
Cosa mi consigli?

Offline arsavery

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ott 2012, 11:22:03 »
Vedi se CiviCRM fa per te.

Avevo visto CiviCRM ma non l'ho provato.Devo capire bene se fa quello che cerco.
Tu lo conosci?Funziona bene?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Ott 2012, 11:29:26 »
Avevo visto CiviCRM ma non l'ho provato.Devo capire bene se fa quello che cerco.
Se l'hai visto perché non hai fatto una prova? Magari leggendo la documentazione ti fai un'idea sul funzionamento.
Te lo suggerito in quanto è il più popolare del genere su joomla.

Offline arsavery

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Ott 2012, 12:17:11 »
Se l'hai visto perché non hai fatto una prova? Magari leggendo la documentazione ti fai un'idea sul funzionamento.
Te lo suggerito in quanto è il più popolare del genere su joomla.

Perchè mi è venuto il dubbio che se poi dovessi andare a fare delle modifiche richieste dal cliente o delle integrazioni, magari mi verrebbe più semplice farle in qualcosa già creato da me..
Solo che non so se riuscirei come tempistica a creare un qualcosa come quello da te suggeritomi

Web Design Bolzano Kreatif