Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema di convivenza fra Community Builder e Social Login  (Letto 2310 volte)

Offline arahel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, dopo una ricerca non ho trovato nulla a riguardo.
In pratica il mio problema è il seguente:
Ho un sito di un gruppo scout con dentro le foto dei ragazzi e delle attività. Non potendo rendere pubbliche foto di minorenni ho bisogno che i genitori e i ragazzi accedano con il loro account facebook al sito, e che successivamente io possa accettare manualmente la loro iscrizione, verificando che sono effettivamente loro (questa è la soluzione più sensata che ho trovato).
Per l'accesso con facebook ho installato il componente Social Login della loginradius e ho configurato l'API key correttamente. Riguardo a CB invece non so dove mettere le mani, più che altro non riesco a fare comunicare questi due elementi fra loro (sul sito della loginradius c'è scritto chiaramente che i due sistemi sono compatibili).
Al momento attuale facendo il login con facebook il sito risponde "impossibile effettuare la registrazione", anche se la registrazione utenti è abilitata in CB.
Che posso fare?
« Ultima modifica: 03 Ott 2012, 16:55:22 da arahel »

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline arahel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema di convivenza fra Community Builder e Social Login
« Risposta #2 il: 03 Ott 2012, 15:26:27 »
Ciao, grazie della risposta.
Nel link che mi hai dato spiega una cosa che in effetti mi è utile, ma non risolve del tutto il problema (anche se è un passo avanti ;D ).
Infatti facendo come dice il tuo link riesco a inserire il modulo loginradius in mezzo al modulo CBlogin, ma la cosa si presenta come nell'immagine in allegato; con in alto il login form di CB, in mezzo il login form di loginradius, poi i bottoni facebook, ecc. di loginradius, poi il tasto di registrazione di CB (il modulo loginradius embedded come vedi è leggermente spostato a dx).
Detto ciò, facendo il login con il form CB risponde "Password vuota non consentita".
Facendolo con il form loginradius accede correttamente.
Premendo il bottone per acedere con facebook risponde "Registrazione utente non consentita."
Premendo il bottone registrati di CB fa accedere correttamente al form di registrazione.

Io ho bisogno che uno dei due login form sia visibile, e l'altro no (preferirei quello di CB che mi sembra meglio configurabile). E che l'utente possa accedere col bottone facebook (oppure registrarsi manualmente) senza incappare in messaggi di errore.

UPDATE: ho risolto il problema "Premendo il bottone per acedere con facebook risponde "Registrazione utente non consentita." ". Avevo infatti disattivato la user registration nelle impostazioni di joomla per evitare conflitti con la user registration di CB (che invece era attiva). Lasciandole tutte e due attive invece gli utenti che si registrano con il tasto facebook inviano i loro dati a CB passando attraverso la registrazione joomla.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 03 Ott 2012, 15:46:04 da arahel »

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2012, 16:28:17 »
Per il problema che ti mostra diversi moduli di login, devi impostare correttamente il Plugin System - Social Login e impostare "Show with Joomla login form" - > NO

Vedi se così risolvi
« Ultima modifica: 03 Ott 2012, 17:44:27 da fasenderos »
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline arahel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2012, 16:54:23 »
Ti ringrazio, ha funzionato perfettamente. ;D

Web Design Bolzano Kreatif