Back to top

Autore Topic: Dare la possibilità agli utenti registrati di gestire la propria email in F.E.  (Letto 3563 volte)

Offline Pseudo93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma è da un sacco di tempo che bazzico in questo forum visto che avendo una così vasta community ho sempre trovato la risoluzione ai miei problemi senza bisogno di dovervi disturbare  :) ....fino ad oggi, vi spiego cosa vorrei fare: Ho un sito web(non ancora completato) a questo indirizzo www.rapfuturemind.it dove gli utenti registrati(gli gestisco io, non ci si può registrare dal front end) hanno accesso alla loro area riservata dove possono vedere il loro profilo e i vari dati riguardanti l'attività inerente al sito, alla loro area vorrei aggiungere una sezione che riguarda una loro casella email personalizzata ad esempio ho 5 utenti(u1,u2,u3,u4,u5), se u1 si logga può entrare in una sezione dove può controllare la sua casella di posta elettronica che viene assegnata da me(u1@rapfuturemind.it) voglio che possa sia ricevere che inviare, stesso discorso per tutti gli altri utenti u2 avrà accesso alla sua email, u3 alla sua, u4 alla sua e pure u5, ecc.. ecc... I dati di accesso alla mail in tal caso li dovrei impostare io dal back end, l'utente non dovrà fare nulla solamente inserire nome utente e password per accedere alla sua area riservata... Esiste qualche soluzione a questo mio problema? Vi ringrazio per l'attenzione.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Pseudo93 e benvenuto nel forum.  :)

Ma per gestire degli account di posta devi utilizzare un server di posta. Io non credo che esistano estensioni che ti consentano di fare quello che dici dentro Joomla!
Ma non ne sono sicuro...
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Pseudo93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sapresti consigliarmi qualche client di posta elettronica che funziona tramite browser(una specie di outlook che funziona sul web per intenderci)? così magari in alternativa potrei integrare questo servizio che tramite un altro nome utente e un altra password vada a finire sempre sulla famosa e-mail personalizzata.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ci sono servizi di hosting che comprendono la creazione di email illimitate ed offrono la gestione degli account via web. Così puoi proprio creare le tue caselle tipo u1@rapfuturemind.it
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Pseudo93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ma il fatto è che le caselle le ho già comprese con il dominio quindi dovrei utilizzare quelle che ho, e non vorrei spendere altri soldi per questi servizi.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ti serve un applicazione webmail da embeddare in joomla, prova questa come da link in un mio sito di prova.
 http://infotecnica.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=8&Itemid=121

Offline Pseudo93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao tomtomeight, sono riuscito a personalizzare un account di hotmail(che ora è diventato outlook) riuscendo a configurare la ricezione e l'invio tramite l'indirizzo di posta desiderato da me, e meglio di quanto speravo, riuscendo ad effettuare il login tramite l'indirizzo di posta elettronica personalizzata, il servizio che mi hai consigliato tu purtroppo era a pagamento.C'è qualche metodo per poter embdedare la pagina di outlook.com?(in modo che l'utente inserendo email e password riesca gestire tutto tramite outlook ma senza lasciare il sito web).

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Ciao
Quello che ti ho consigliato non è un servizio ma un applicazione che devi installare in una sottocartella e che gestisci in piena autonomia ed esiste sia in versione free che commerciale con qualche funzione extra. Almeno quando l'ho installata  era così. Comunque esistono altri software webmail che puoi wrappare in joomla, eccone alcuni: roundcube, atmail, non conosco se esistono moduli per collegarsi ai vari servizi webmail come outlook.com.

Offline Pseudo93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora stasera proverò a utilizzare uno di quei due servizi che mi hai detto, afterlogic ho visto che offre solo una prova di 30 giorni, comunque ti ringrazio per il tuo aiuto :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Io l'ho scaricata da quì, non dovrebbe essere solo limitata a 30 giorni, prova.
http://sourceforge.net/projects/webmail-php-lt/?source=directory
in ogni caso da questo link ne trovi molte altre
http://sourceforge.net/directory/?q=webmail&sort=update

Offline Vincecri

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
Ti serve un applicazione webmail da embeddare in joomla, prova questa come da link in un mio sito di prova.
 http://infotecnica.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=8&Itemid=121

ma puoi dirmi come lo faccio ad embeddare in joomla?
io non voglio essere niente non mi interessa le etichette io non le posso sopportare ti portano a non ragionare io non voglio essere mai definito da chi pensa di avermi capito uniti da niente è questa la gente che non ha ideali...non mi piace rispondere si se dicono che sono punk io sono me stesso

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Per embeddare mi ero confuso col modulo calendario, sempre nel mio sito, era quello che offre proprio l'embedd mentre la webmail l'ho solo wrappata.

Offline Vincecri

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
cmq ho risolto con un modulo chiamato ***** che oltre che con *****l si puo' usare anche con altri hosting, basta cambiare i parametri del file ****.....il link e: ****
Edit: Nel forum non è consentito citare estensioni commerciali.
« Ultima modifica: 10 Ott 2012, 10:52:38 da tomtomeight »
io non voglio essere niente non mi interessa le etichette io non le posso sopportare ti portano a non ragionare io non voglio essere mai definito da chi pensa di avermi capito uniti da niente è questa la gente che non ha ideali...non mi piace rispondere si se dicono che sono punk io sono me stesso

Offline Vincecri

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
cmq ti sei dimenticato di togliere anche "*****"
Edit: Grazie ho provveduto a toglierlo
« Ultima modifica: 10 Ott 2012, 10:53:18 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif