Back to top

Autore Topic: portale turismo  (Letto 2644 volte)

Offline il24

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
portale turismo
« il: 07 Mar 2007, 19:25:00 »
Ciao a tutti,vorrei realizzare un portale sul turismo
Vorrei realizzare dei contenuti organizzati in:
Regione per regione e poi per ogni regione delle sottocategorie:musei,sport,citta,arte,spettacoli,sagre

Chi mi suggerisce un'implementazione di queste categorie?(la soluzione piu' elegante possbile
Grazie

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: portale turismo
« Risposta #1 il: 09 Mar 2007, 09:20:02 »
non saprei, ma come discussione mi interessa...spero che qualcuno possa dare suggerimenti interessanti.
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2007, 10:29:47 »
una cosa carina che fanno tanti è una cartina mappabile dell'italia, clicchi su ogni regione ed accedi alla sua scheda con tutte le informazioni che vuoi

ricordati che jommla gestisce solo un livello di categorie ma non sottocategorie.

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2007, 16:31:13 »
Non capisco che intendi con:
Citazione
Chi mi suggerisce un'implementazione di queste categorie?
la soluzione piu' elegante possbile

Viste le tue richieste mi sembra scontato che tu debba impostare le sezioni come regioni.
E poi per ogni sezione creare delle categorie: "musei,sport,citta,arte,spettacoli,sagre".

Ma esattamente che devi inserire nel portale delle notizie, delle schede, o cosa?
Perchè in alternativa puoi usare dei tag o un componente a schede, etc etc
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline gmcfuerte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:portale turismo
« Risposta #4 il: 30 Set 2010, 14:28:09 »
Tutti i post del genere sono o del 2007 o morti senza risposte.
Credo che qualcuno abbia risolto senza fare publicita' ...Dateci il sapere anche a noi!!!
Saluti

GMC

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 30 Set 2010, 19:10:14 »
ma invece di continuare ad uppare tutti i post vecchi non fai prima a fare un bell'annuncio?
visto che ormai è appurato che quello che cerchi non esiste credo che l'unica soluzione sia svilupparlo.

Credo che, visto l'impeto che ci metti, ti sia estremamente utile quindi vale al pena di investirci qualche soldino...

oppure se vuoi ti do una mano ad aprire altri post ...semmai qualcuno non avesse letto i rimanenti 182...;)

M.

Offline gmcfuerte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Ott 2010, 10:36:22 »
ma invece di continuare ad uppare tutti i post vecchi non fai prima a fare un bell'annuncio?
visto che ormai è appurato che quello che cerchi non esiste credo che l'unica soluzione sia svilupparlo.

Credo che, visto l'impeto che ci metti, ti sia estremamente utile quindi vale al pena di investirci qualche soldino...

oppure se vuoi ti do una mano ad aprire altri post ...semmai qualcuno non avesse letto i rimanenti 182...;)

M.
Purtoppo i tempidi realizzazione sono molto stretti e il cliente potrebbe essere propenso a prendere un tool a pagamento pur di avere qualcosa di funzionante...
Dall' analisi fatta le funzionalita' non sarebbero poche e le integrazioni con pagamenti on line e altro sarebbe "un bagno di sangue" ;-)
Stavo vedendo che qualcuno aveva gia' proposto uno sviluppo di una variante di virtue mart per il turismo ma la cosa o no e' diventata di dominio publico o e' scemata....
Grazie mille comunque per la proposta!
GMC

Web Design Bolzano Kreatif